InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Spezia - Napoli 0 - 3: Kvara e doppio Osi, missione compiuta per gli azzurri.

05/02/2023

Spezia - Napoli 0 - 3: Kvara e doppio Osi, missione compiuta per gli azzurri.

Missione compiuta. Il Napoli espugna il "Picco" con un secco 3 - 0 sullo Spezia e continua, inarrestabile, la sua corsa in classifica nell'attesa del derby meneghino di questa sera. Kvara su rigore e doppietta di Osimhen, goleador implacabile. Il nigeriano raggiunge quota 16 nella speciale graduatoria dei marcatori. Primo tempo complicato, con i liguri molto bassi, a coprire con attenzione ed abnegazione tutte le zone del campo per non dare profondità agli attaccanti azzurri. Possesso palla continuo ma nulla da segnalare di importante.

Nella ripresa, Politano per Lozano e subito, rigore per gli azzurri causato da un fallo di mano in area di rigore. Kvara non sbaglia e azzurri avanti. Poi, la doppietta di Osimhen a chiudere il match intorno al 70° e girandola di cambi da una parte e dall'altra ma con il Napoli sempre a governare le operazioni senza lasciare nulla ai pur volenterosi avversari. Impressionante il 2 - 0 del Napoli, con Osi che, di testa, salta più in alto del portiere e trasforma un rinvio sbagliato di un difensore in una rete fondamentale per la partita. Diventa difficile, se non impossibile, trovare altri aggettivi per definire questo fantastico giocatore.

Ancora una volta evidente lo strapotere tecnico, tattico e fisico del Napoli. Squadra matura, capace di non farsi prendere dall'ansia anche quando non riusciva a trovare lo spazio per la giocata giusta perchè evidentemente consapevole della sua forza e determinazione. Il prossimo appuntamento è domenica, ore 20.45 al Maradona dove sarà di scena la Cremonese che ha eliminato dalla Coppa Italia proprio gli azzurri ma è sul fondo della classifica.

Antonello Giannetti

twitter