Notizie » Sport » Basket

05/02/2023
Gevi Napoli Basket-Givova Scafati 71-69. Grande vittoria degli azzurri al termine di una gara combattuta fino alla fine
Una vittoria cercata, desiderata ed ottenuta. Una vittoria dai molteplici risvolti: per i tifosi, per la città, ma soprattutto per la classifica e per riscattare l'inopinata sconfitta nella gara di andata. La Gevi ha battuto Scafati per 71- 69 al termine di una gara tiratissima, sofferta e molto combattuta. Palabarbuto gremito in ogni ordine di posto, con folta rappresentanza del tifo ospite. Uno spettacolo bellissimo, il tifo incessante che accompagnava i giocatori ad ogni azione.
Inizia bene Scafati ma i ragazzi di Pancotto non hanno mai perso la calma e con pazienza certosina, colpo su colpo, hanno riagguantato gli ospiti, poi hanno messo la freccia ed hanno saputo resistere fino al fischio finale. Sarebbe ingeneroso dopo una gara del genere stilare una classifica dei giocatori che si sono particolarmente distinti. Occorre ragionare del gruppo e cosi dovrà essere di qui in avanti, cercando di replicare queste belle prestazioni casalinghe anche in trasferta. Occorreranno solidità difensiva, attenzione a non sciupare possessi, percentuali al tiro importanti.
Il campionato appare di livello medio-alto e conquistare punti fuori dalle mura amiche sembra indispensabile i fini della permanenza nella categoria, obiettivo sicuramente alla portata dei partenopei che nella prossima gara dovranno andare a fare visita a Treviso, per quello che attualmente si prefigura come uno scontro diretto e, perciò, importantissimo.
Antonello Giannetti
