Notizie » Sport » Basket

05/03/2023
Gevi Napoli Basket-O. Varese 93-101. i partenopei illudono poi crollano, ora una vittoria in trasferta
Non è riuscita l'impresa alla GeviNapoli Basket. I ragazzi di Pancotto hanno perso il match contro l'Openjobmetis Varese per 93-101 ma, per il primi tre quarti, la gara è stata in equilibrio, con i partenopei avanti anche di 10 punti. Poi, nell'ultima frazione di gioco, gli ospiti hanno messo il piede sull'acceleratore e il sipario è calato.
Bene il nuovo arrivato Wimbush autore di 16 punti e di una gara solida con tanti falli subiti. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, il giocatore sembra veramente poter offrire un apporto importante alla squadra in questa fase finale ed importantissima della stagione. Tanti i giocatori in doppia cifra ma coach Pancotto, al termine della gara, ha evidenziato come per poter vincere, occorre difendere per 40 minuti. Certo, l'avversario odierno era molto forte, abituato a giocare a ritmi elevati e con grandi tiratori. La Gevi ha adoperato la stessa modalità di gioco dei varesini ma la tattica non ha pagato e la sconfitta, anche in ottica dei risultati odierni, pone i partenopei in una condizione di classifica molto delicata.
E'chiaro che a questo punto occorre conquistare qualche vittoria in trasferta perchè altrimenti la strada verso la salvezza si farà sempre più complicata. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto a Reggio Emilia e in quella circostanza occorrerà gettare il cuore oltre l'ostacolo e tornare a casa con l'intera posta in palio.
Antonello Giannetti
