InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Napoli Futsal beffato sulla sirena: 3-3 a Catania. Ferri: prestazione fantastica

30/03/2023

Napoli Futsal beffato sulla sirena: 3-3 a Catania. Ferri: prestazione fantastica

 Nel recupero della ventesima giornata al PalaCatania il Napoli Futsal viene beffato sulla sirena. Una splendida rimonta cominciata nel primo tempo con il rigore di Salas, a seguito del bis Fontanella-Pulvirenti griffato Meta Catania. Nella seconda frazione poi subito Rafinha, e dal 2-2 il sorpasso firmato Mateus con l’uomo in più. A 3” dal triplice fischio Javi Alonso converge in rete col 5 vs 4 siciliano e lascia l’amaro in bocca. Capolista di coach Ferri ora a +1 sulla Feldi, avversaria sabato 1° alle 20.30 ad Eboli nella super sfida a campi invertiti.

Alle prime iniziative di Fontanella rispondono Borruto e Perugino, Bocao va a lato di poco. Al terzo tentativo il pivot etneo fa 1-0, ci prova poi anche Spellanzon. Honorio non riesce ad approfittare del break di Rafinha, Tornatore miracoloso sulla puntata del Cobra. A 17’35” la transizione di Lutin porta al 2-0 di Pulvirenti. Reagisce Salas, l’estremo difensore locale è bravissimo ad alzare sopra la traversa. A 12” dalla prima sirena Tornatore macchia venti minuti egregi con un controllo non felice, Mancha scippa e viene atterrato in area: il Cholito fa 2-1 dal dischetto ed è il punteggio con cui si va negli spogliatoi.

Alla ripresa dei giochi pericolosissimo Mancha, il 17 controlla da corner avversario e dall’altra parte è impreciso di un soffio. Su un’altra transizione è il piattone di Rafinha a ristabilire la parità. Sul 2-2 l’11 è nuovamente insidioso, prima Salas rischia di beffare Musumeci ed il suo portiere. Sull’altro fronte si fa vedere il solito Fontanella, Mateus da metri zero si fa murare. Tornatore e Pietrangelo si esaltano su Rafinha e Musumeci. A 3’47” dalla fine quest’ultimo si becca il doppio giallo: con l’uomo in più il Napoli la ribalta, il triangolo tra Salas, Rafinha e Mateus conduce il 97 al 2-3. Mister Cipollini così ricambia con Pulvirenti power play ed a 3” dal termine il tiro di Podda coglie il montante, la ribattuta di Javi Alonso vale il 3-3 definitivo.

SALA STAMPA - “C’è amarezza – ammette Nicola Ferri, - abbiamo comunque fatto una grande prestazione e ci prendiamo questo punto. Loro sono in un ottimo momento, ci credono sempre fino all’ultimo. Noi continuiamo a lavorare, abbiamo dimostrati di essere compatti”.

META CATANIA-NAPOLI FUTSAL (2-1 p.t.)
META CATANIA: Tornatore, Alonso, Bocao, Fontanella, Musumeci, Podda, Silvestri, Pulvirenti, Spellanzon, Lutin, Corallo, Dovara. All. Cipollini

NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, F. Perugino, Salas, Borruto, Mateus, De Luca, Rafinha, Franzese, Mancha, Honorio, De Simone, De Gennaro. All. Marín

MARCATORI: 11'05'' p.t. Fontanella (M), 18'20'' Pulvirenti (M), 19'45'' rig. Salas (N), 2'45'' s.t. Rafinha (N)

AMMONITI: Mancha (N), Musumeci (M), De Simone (N), Pulvirenti (M), Tornatore (M), Bocao (M), Mateus (N)

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Bartolomeo Burletti (Palermo)

 

Fonte: Area Comunicazione Napoli Futsal

twitter