InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Gevi Napoli Basket-U.R. Venezia 91-93: azzurri sconfitti sulla sirena dopo una bella prestazione

16/04/2023

Gevi Napoli Basket-U.R. Venezia 91-93: azzurri sconfitti sulla sirena dopo una bella prestazione

La Gevi disputa una grande partita ma viene punità all'ultimo secondo da un canestro di Watt che decide l'incontro. Peccato, perchè i partenopei, pur soffrendo contro un avversario sicuramente più forte e completo, avrebbero meritato almeno di disputare il supplementare, che sembrava raggiunto ad un secondo dalla fine grazie ad una bella tripla di Zerini. Invece, nel finale, a conferma che nel basket anche un secondo è decisivo, la giocata vincente degli ospiti, poi verificata anche dagli arbitri, e la vittoria.

Sarebbe stato importante dare seguito alla vittoria esterna di Bologna e, soprattutto, rinvigorire la classifica nell'attesa degli altri match di giornatail cui esito potrebbe delinearla con un volto diverso. Il pubblico ha riempito il palazzetto, ha incitato incessantemente i ragazzi ed alla fine ha tributato loro il giusto applauso per la coraggiosa e caparbia prova offerta.

Resta il rammarico per qualche scelta di gioco nel finale e per una difesa che almeno nei primi 2 quarti ha concesso qualcosa in più nell'area piccola ma, con un avversario di tale caratura, qualche sbavatura ci poteva stare. In ogni caso, la prova offerta per qualità, carattere e abnegazione, lascia ben sperare. Già da qualche gara, i black out che talvolta bloccavano la squadra sembrano uno sbiadito ricordo. Insomma, i presupposti per la salvezza, non certamente agevole da conquistare, ci sono tutti. Vedremo le prossime due gare, mercoledi a Milano e domenica a Napoli contro Derthona che esiti riserveranno. A MIlano, ovviamente, Napoli non parte con i favori del pronostico ma era cosi anche per la sfida con Bologna e poi abbiamo visto com'è andata....

Antonello Giannetti

twitter