InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

C.N.Posillipo- Pallanuoto Trieste 7-9 Brancaccio: ci abbiamo provato anche oggi

06/05/2023

C.N.Posillipo- Pallanuoto Trieste 7-9 Brancaccio: ci abbiamo provato anche oggi

  Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede alla Pallanuoto Trieste per 9-7, nella partita valevole per  Gara 2 della semifinale Playoff di EuroCup. Trieste vince cosi la serie qualificandosi per la finale, riuscendo a superare i rossoverdi sono nelle azioni finali.

Il primo gol della gara è di Podgornik per gli ospiti, raddoppia Valentino in superiorità. La reazione rossoverde arriva con Mattiello. Dopo alcune azioni senza reti, Abramson colpisce per la parità per il 2-2 dopo un tempo di gioco.

Si riporta in vantaggio Trieste con Vrlic, che segna sotto misura, Stevenson centra l’angolo con un tiro perfetto dalla distanza. La difesa rossoverde tiene bene e dall’altra parte Aiello trova il gol del vantaggio a metà secondo parziale. Il Posillipo coglie due traverse consecutive, Trieste non riesce a segnare. Il secondo quarto finisce sul 4-3 per i padroni di casa.

Nel terzo tempo pareggia Trieste con il rigore di Inaba, tanta tensione in acqua con falli in attacco da una parte e dall’altra, una controfuga vincente di Aiello riporta avanti il Posillipo ma Valentino pareggia a 2 minuti dall’ultimo intervallo. Il quarto si chiude sul 5-5.

Nell’ultimo periodo Trieste non concretizza una doppia superiorità numerica ma, sull’azione successiva, Mladossich riporta in vantaggio i suoi.  Il Posillipo non molla e, con Stevenson, trova il pareggio sfruttando l’uomo in più. Nuova rete Trieste con Inaba, i rossoverdi resistono e pareggiano ancora con Stevenson a 2 minuti dalla fine. Segnano ancora gli ospiti con Vrlic, in superiorità, Petronio su rigore chiude la partita. Il match finisce 9-7 per la Pallanuoto Trieste. Il Posillipo giocherà la prossima partita il 16 maggio, contro la squadra perdente dell’altra semifinale tra Savona e Quinto, per la finale 7-8 posto.

Dichiarazione Brancaccio

Ci abbiamo provato anche oggi. Ci tenevamo tanto e l'abbiamo dimostrato. I ragazzi ce l'hanno messo tutta, sono usciti stremati dall'acqua.E' stato un peccato, avevamo ripreso la partita negli ultimi due minuti. Volevamo fortemente gara 3, soprattutto oggi con un bel pubblico alla Scandone. Dobbiamo andare avanti, c'è un'altra finale che ci aspetta."

C.N.Posillipo - Pallanuoto Trieste 7-9(2-2;2-1;1-2;2-4)

Posillipo: L. Izzo,D.Iodice , B,Stevenson 3,T.Abramson 1 ,G.Mattiello 1,E.Aiello 2,M.Lanfranco,J.Lanfranco , L.Briganti , A.Scalzone,M. Milicic ,P.Saccoia ,R.Spinelli. All.Brancaccio.

Trieste : P.Oliva, D.Podgornik 1, R.Petronio 1, I.Buljubasic  ,M.Vrlic 2,G.Valentino  2, R.Liprandi , M.Mezzarobba ,A.Razzi , Y.Inaba 2, G.Bini , A.Mladossich  1,F.Ghiara.All.D.Bettini

Arbitri: Carmignani-D’Antonio

Superiorità : 3/8, 3/8

Rigori: /, 2/2

Usciti per limite Falli: Valentino

Fonte: Area Comunicazione CN Posillipo

twitter