InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

De Laurentiis: Napoli a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto

07/06/2023

De Laurentiis: Napoli a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto

 Siamo felici di essere per il quarto anno in ritiro a Castel di Sangro. Il ritiro inizierà il 28 luglio e terminerà il 12 agosto". Aurelio De Laurentiis presenta la seconda fase della preparazione estiva del Napoli in Abruzzo nella conferenza stampa di Palazzo Petrucci a Posillipo. Al fianco del Presidente azzurro c'erano il Sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

"Questo è il quarto anno che saremo a Castel di Sangro e sono molto contento che il nostro rapporto prosegua anche perchè sta per nascere la Film Commission Abruzzo al quale daremo spazio e contributo. Siamo molto contenti di ricevere i rappresentanti di una Regione in continua evoluzione quale è l'Abruzzo. La presenza del Napoli credo che abbia determinato un grande innalzamento di interesse verso l'Abruzzo di tante squadre di Serie A. D'altro canto hanno strutture sportive all'avanguardia, hanno campi di calcio perfetti per compiere una preparazione estiva. Io stesso ho chiamato il presidente Marsilio in passato affinchè intervenisse per perfezionare i terreni di gioco e utilizzasse nel migliore dei modi gli investimenti pubblici".

"Ci sarà anche il Summer Camp che a Castel di Sangro partirà il 29 luglio a Castel di Sangro, è il primo anno che abbiamo istituito queste scuole calcio per bambini che porteremo anche in Trentino".

Sulle amichevoli estive: "Ho ricevuto l'invito dal Barcellona per disputare il Gamper ed ho detto di no. Così come ho declinato un invito del Manchester United. Per me è molto importante far venire le squadre dall'estero a Castel di Sangro per giocare al Patini che è uno Stadio serio".

"Dal 28 luglio al 12 agosto e organizzeremo tre partite con squadre internazionali in Abruzzo. mentre a tutti i Club che ci offriranno danaro per giocare all'estero diremo no, perchè noi vogliamo allenarci al meglio e dare priorità alla nostra preparazione in vista del campionato. Le date e la calendarizzazione le stabiliremo poi in seguito. Non siamo qui per fare le belle statuine ma per investire il nostro tempo su ciò che ci è più caro, ovvero il bene della squadra"

Sul futuro del Napoli:

"Io credo che l'anno scorso abbiamo iniziato un ciclo e mi batterò con tutte le mie forze imprenditoriali affinchè questo ciclo duri a lungo. Punteremo soprattutto a un rafforzamento in ambito europeo perchè teniamo molto alla Champions League"

Sul prossimo allenatore: "Sto vagliando vari nomi, non solo sotto il profilo tecnico e professionale ma anche caratteriale. A me piace instaurare un rapporto innanzitutto umano e di identità di vedute. La linea di chiusura sarà entro il 27 giugno, in questo lasso di tempo sceglieremo l'allenatore e poi avremo due settimane di tempo per calibrare la programmazione"

Queste le dichiarazioni salienti di Marco Marsilio e Angelo Caruso

Marsilio: "Per noi è un privilegio poter ospitare quest'anno i campioni d'Italia, lo scorso anno nella presentazione il Presidente De laurentiis disse che avrebbe puntato allo scudetto ed è riuscito in questa impresa. Il Napoli Calcio ha fatto scoprire Castel di Sangro e l'Abruzzo da altre realtà calcistiche, non a caso avremo 3 squadre di calcio che si alleneranno dalle nostre parti. Abbiamo migliorato ancor di più le nostre strutture e la nostra impiantistica, incrementando il nostro marchio anche grazie al Napoli e la grande fetta di tifosi che vengono a seguire il ritiro. Quest'anno sarà bellissimo veder sfilare i calciatori con la maglia con lo scudetto e cercheremo di organizzare a corredo una serie di iniziative per soddisfare e dare gioia alle decine di migliaia di sostenitori azzurri che saranno ospiti della nostra città oltre che di Roccaraso e Sulmona. Ci saranno escursioni di una giornata intera per poter visitare le bellezze del nostro territorio. Grazie ancora al Calcio Napoli per questa opportunità di sviluppo che viene data all'Abruzzo"

Angelo Caruso: "Quest'anno in onore del Presidente del Napoli abbiamo creato una mascotte, un piccolo orso di peluche al quale abbiamo dato nome Marco Aurelio unendo il nome di Marsilio e di De Laurentiis che sono due grandi condottieri. E' una stagione speciale che abbiamo vissuto con grande emozione, festeggiando anche noi lo scudetto con la nascita di un Napoli Club a Castel di Sangro. C'è grande entusiasmo per organizzare un ritiro di forte coinvolgimento di tifosi. Ci saranno eventi sportivi ma anche artistici con il concerto di Gigi D'Alessio e il recital di Massimiliano Gallo, tutto in tono con la cultura partenopea. E poi abbiamo anche pensato ad un evento filatelico per dare vita un francobollo celebrativo per il successo dello scudetto. Questo anche per ringraziare la scelta coraggiosa del Presidente De Laurentiis di aver premiato una Regione del Sud per la preparazione estiva. Sarà un ritiro bellissimo e ricco di attività ludiche e rilassanti per i tantissimi tifosi che saranno con noi. I dati del turismo sono in formidabile crescita di pari passo con la qualità delle infrastruture. Abbiamo già il sold out per le camere di albergo nel giro di 60 chilometri, ma crediamo che altri tifosi raggiungeranno il nostro territorio"


Fonte e Foto: SSC Napoli

 

twitter