Notizie » Sport » Basket

14/01/2024
GeviNapoli Basket - Victoria Libertas Pesaro 93-75. Ancora una grande prova, gli azzurri sempre più in alto.
Al PalaBarbuto Fruit Village Arena va in onda un nuovo show della Gevi Napoli Basket. A cadere sotto i colpi, o meglio le bombe da 3 punti dei partenopei, stavolta è Pesaro. Hanno resisitito circa 15 minuti gli ospiti, invero con un roster ridotto, poi hanno dovuto alzare bandiera bianca. Una difesa forte, intensa e un attacco anche stavolta ricco di qualità e talento: sono le armi che hanno portato i ragazzi di Milicic alla vittoria che vale il quarto posto in classifica, dopo aver già tagliato l'importante traguardo della qualificazione alla Final Eight.
E' nel secondo quarto che la Gevi inizia ad allungare, per poi completare l'opera nel secondo tempo, dove trovano spazio anche quelli che finora avevano avuto poco minutaggio. Minuti di gioco che serviranno come importante esperienza nel prosieguo della stagione.
Una gara importante, con 5 giocatori in doppia cifra, tra cui l'ottimo Lever. Menzione anche per De Nicolao, partito anche oggi in quintetto base e che diventa sempre più intraprendente gara dopo gara. Ottime come sempre le prove di Zubcic, Pullen ed Ennis e del nuovo acquisto Brown, una macchina da guerra nel tiro dalla lunga distanza nel primo quarto e bravo anche in difesa. Ma la fase difensiva dell'intera squadra è stata molto intensa. Prossima trasferta in quel di Brindisi, domenica prossima.
Antonello Giannetti
