Notizie » Sport » Basket

03/02/2024
Brutto stop casalingo per la GeviNapoli. Vince Brescia 104 - 83
Una brutta ed anonima GeviNapoli Basket cede in casa contro la Germani Brescia, team forte e solido, meritatamente in vetta alla classifica. I partenopei non sono mai stati in gara. Già alla fine del primo quarto, terminato 12 - 30, è apparso evidente che sarebbe stato complicato riprendere il match. Alla fine del primo tempo, punteggio di 28 - 54 e sipario chiuso. Un accenno di reazione nei successivi due quarti, con score più equilibrati, non può essere sufficiente a giustificare una prestazione incolore.
Naturalmente l'avversario era sicuramente più forte e completo nel roster ma, rispetto alle gare precedenti, in casa Napoli è mancato lo spirito di squadra e la giusta cattiveria agonistica per compensare, o tentare di farlo, la minor qualità rispetto agli avversari che, dal canto loro, hanno saputo sfruttare al meglio i numerosi errori dei ragazzi di Milicic. Nella consueta conferenza post gara, il coach è stato molto duro ma leale e sincero nell'analisi della partita, nonostante la forte delusione per le modalità con cui è arrivata la sconfitta.
Ora bisogna resettare e canalizzare la rabbia in maniera positiva. Lavorare e preparare al meglio la prossima trasferta, contro Cremona che precederà poi le Final Eight dove i partenopei incroceranno nuovamente Brescia
Antonello Giannetti
