InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Bava Opportunity Ischia - Anzio 12-8, gialloblù inarrestabili. Poker di Coda

05/03/2024

Bava Opportunity Ischia - Anzio 12-8, gialloblù inarrestabili. Poker di Coda

 Vince ancora la Bava Opportunity Ischia che aggiunge così altri 3 punti ad una classifica che sorride sempre più a Mister Gennaro Mattiello e ai suoi ragazzi. La sfida con l’Anzio poteva riservare brutte sorprese ma i gialloblù sono stati bravissimi a mantenere la giusta concentrazione per tutto il match.

Primi due quarti in equilibrio, con gli ospiti pronti a rispondere colpo sul colpo ai tentativi di allungo dei padroni di casa. Dopo il cambio vasca la Bava Opportunity Ischia inizia a giocare con un ritmo infernale e l’Anzio sbanda pur continuando a mostrare un ottimo atteggiamento tattico e una notevole preparazione fisica.

La controfuga e il gol di Kevin Guadagni portano i gialloblu sul +2, Saviano entra nel tabellino marcatori e Gargiulo come sempre diventa incisivo sotto rete nei momenti più caldi del match.

In difesa l’impiego di D’Abundo per alternarlo in marcatura su Tomasic si rivela la mossa vincente. Mimmo Mattiello può infatti essere lucidissimo nella regia e anche nella conclusione a rete (bellissimo il suo gol), ma soprattutto arriva agli ultimi 8 minuti senza essere gravato da falli e con una condizione fisica straripante.

Come spesso avviene, l’unico “problema” è provare a frenare l’entusiasmo per rallentare e gestire il vantaggio. Ma un gioco così spumeggiante e redditizio giustifica qualche piccola sbavatura e conquista il cuore dei tifosi.

Punteggio finale 12-8 per la Bava Opportunity Ischia. Quattro gol di Coda, doppiette per Gargiulo e Napolitano, una rete a testa per Guadagni, Saviano, Mattiello e Lynton. Prossimo impegno, in trasferta, contro la Vela Ancona, al momento terza in classifica.

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club 

twitter