InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Il Comandante Generale dei CC visita il personale operativo nella Terra dei Fuochi.

25/10/2025

Il Comandante Generale dei CC visita il personale operativo nella Terra dei Fuochi.

Ieri mattina il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, ha visitato il Comando Regione Carabinieri Forestale “Campania”, dove ha incontrato il personale dell’Arma impegnato nelle attività operative nella Terra dei Fuochi.

L’Arma dei Carabinieri continua a dispiegare un dispositivo straordinario di controllo nelle aree della “Terra dei Fuochi”, confermando un impegno costante nel contrasto ai traffici illeciti di rifiuti e ai roghi tossici che minacciano ambiente e salute pubblica. Una lotta quotidiana che si combatte con la presenza sul territorio, la prevenzione e un lavoro coordinato con le Procure e le Prefetture di Napoli e Caserta.

Nel corso della visita, il Comandante Generale ha fatto tappa presso la Control Room istituita presso il Comando Regione Carabinieri Forestale “Campania”, che assicura il raccordo operativo tra le pattuglie delle Forze di Polizia, dell’Esercito Italiano e della Polizia Metropolitana di Napoli, impegnate nei servizi di prevenzione e contrasto ai reati ambientali connessi al fenomeno della Terra dei Fuochi

La Redazione 

twitter