Notizie » Calcio » Napoli
04/11/2026
Porto - Napoli 4-1. Crollo senza attenuanti, nulla da salvare in questa disfatta
Serata di Champions per il Napoli impegnato in trasferta contro il Porto. Dopo la sconfitta subita a Torino, si attendeva una reazione d’orgoglio della squadra partenopea, ancora una volta costretta a fare i conti con la lunga lista degli infortunati. Scelte quasi obbligate per Mister Allegri che può però sorridere per i recuperi di Hojlund e De Bruyne.
Bastano 10 minuti al Porto per passare in vantaggio. Su calcio d’angolo Bednarek salta in beata solitudine al centro dell’area e gira in rete. Il Napoli sbanda ma pian piano riesce ad alzare il baricentro fino a trovare il gol del pari, con McTominay, al 43esimo, che supera il portiere avversario dopo due parate sulle conclusioni di Politano e Hojlund .
Nella ripresa, palla gol per il Porto sventata con un po’ di fortuna da Meret, poi salvato dalla traversa al 62esimo. Il gol dei padroni di casa è nell’aria e si concretizza al 70esimo con Veiga. Match che si chiude al minuto 80, con Kiwior che salta senza alcuna opposizione dei difensori del Napoli e gira in rete di testa, 3-1. Su rigore, allo scadere, il 4-1 di Samu. Espulso, nella circostanza, Rafa Marin. Un crollo verticale, squadra incapace di reagire che si scioglie ogni volta dopo un'ora di gioco, lasciando gli ultimi 30 minuti al dominio degli avversari.
Antonello Giannetti

