InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

CALCIO: ARMENIA-ITALIA, BALOTELLI IN O OUT?

12/10/2012

CALCIO: ARMENIA-ITALIA, BALOTELLI IN O OUT?

La Nazionale, sbarcata due giorni fa ad Erevan, sta proseguendo la preparazione in vista dell’importante impegno di questa sera in terra armena.

Pochi dubbi avvolgono la formazione che il CT schiererà in questo primo dei due impegni che attendono l’Italia per le qualificazioni mondiali di Rio 2014: nel 4-4-2 che Cesare Prandelli metterà in campo impiegherà a sinistra il rientrante Criscito, a destra il napoletano Maggio (che ha vinto il ballottaggio con Abate), al centro saranno schierati gli juventini Barzagli e Bonucci (con l’altro juventino Chiellini tenuto a riposo).

A centrocampo verranno utilizzati Marchisio, De Rossi, Montolivo e ovviamente il metronomo Pirlo.

In attacco l’unico dubbio di formazione che tiene sulle corde il Commissario Tecnico azzurro; Balotelli, che durante la partitella in cui stava facendo coppia con Osvaldo, è dovuto uscire per problemi respiratori e successivi controlli hanno evidenziato uno stato influenzale. Anche per il centravanti della Roma si è temuto il forfait per un colpo alla tibia ricevuto durante l’allenamento; fortunatamente non c’è preoccupazione per il suo impiego nel match di questa sera. A questo punto al fianco del numero 9 (sicuro di giocare con l’Armenia, grazie anche alla doppietta contro la Bulgaria), dovrebbe essere schierato Sebastian Giovinco che proprio in terra bulgara fece da spalla al giallorosso.

Questa la probabile formazione anti Armenia:
Buffon; Criscito, Bonucci, Barzagli, Maggio; Pirlo, Marchisio, De Rossi, Montolivo; Osvaldo, Giovinco (Balotelli)

Paolo De Giorgio

twitter