InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: LE GARE DELLA DODICESIMA GIORNATA

20/11/2012

LEGA PRO: LE GARE DELLA DODICESIMA GIORNATA

Si è conclusa con il posticipo del lunedi la dodicesima giornata di campionato in Lega Pro. In prima divisione nel girone A il Carpi non sfrutta il turno di riposo della capolista Lecce ed ottiene un solo punto dalla trasferta con la Virtus Entella. Vittorie con poker di reti per il Trapani e la Reggiana rispettivamente con Sud Tirol e Tritium. Da segnalare le vittorie esterne di Lumezzane, Pavia e San Marino. In coda fatica ancora il Treviso che non va oltre il pari interno con il Cuneo. Nel girone B dopo la vittoria per 2 a 0 col Sorrento guidano i nerazzurri del Pisa. Pareggiano le due laziali, Frosinone e Latina che inseguono in classifica.

L'Avellino vince il match interno col Gubbio con le le reti di Herrera e Castaldo. La Paganese espugna il campo del Barletta e resta in piena zona playoff. Continua a recuperare terreno la Nocerina che supera il Viareggio in rimonta grazie ad un gol di Evacuo nei minuti finali. Pareggio per il Benevento che non riesce a trovare continuità sotto la guida di Ugolotti. In coda pareggia la Carrarese con l'esordio negli ultimi 20 minuti del neo acquisto ex Lazio Makinwa.

In seconda divisione, nel girone A, il Savona, leader,  vince il match casalingo con la Giacomense. Pokerissimo esterno della Pro Patria sul Santarcangelo. Match dalle mille emozioni all'insegna del gol tra Venezia e Bellaria. La gara termina con uno spumeggiante 4 a 4. Il Bassano vince sul campo del Fano e resta in piena zona playoff. Il fanalino di coda Casale muove la classifica ottenendo un punto con l'Alessandria. Nel girone B il big match della giornata vede la vittoria esterna del Pontedera sull'Aprilia che permette ai toscani di guadagnare la vetta della classifica proprio in danno dei laziali. Si ferma il ciclo di vittoria consecutive della Salernitana che non va oltre lo zero a zero sul campo del Melfi. Brutto stop per l'Aversa Normanna col Poggibonsi. Sconfitta anche l'Arzanese con il Fondi. 

Domenico Paradiso 

twitter