InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: IL PUNTO SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

12/12/2012

LEGA PRO: IL PUNTO SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

Quindicesima giornata di campionato per la Lega Pro non senza sorprese.

Nel girone A di prima divisione il Lecce di Lerda subisce la seconda sconfitta consecutiva e deve difendersi dall'inseguimento del Carpi che si è portato a soli 3 punti dalla capolista. Giornata caratterizzata dai contemporanei trionfi in trasferta di Virtus Entella, Sud Tirol, Cremonese ed Albinoleffe. Il fanalino di coda Treviso pareggia in casa con la Lumezzane ma vede la salvezza sempre lontana. La gara tra San Marino e Feralpisalò è stata rinviata a causa della neve caduta su alcune regioni italiane.

Nel girone B la lotta per la promozione è sempre più ampia visto che in soli 4 punti ci sono sette squadre. Guidano la classifica Latina e Pisa ma dietro l'Avellino di Rastelli vittorioso ad Andria grazie ad una doppietta del bomber Biancolino si porta a -1 dalla vetta. Derby dello spettacolo tra Nocerina e Benevento con risultato finale di 3 a 2 per la formazione di Auteri. I rossoneri trascinati da una doppietta di Evacuo sembrano aver ritrovato la marcia giusta e si portano in piena zona play-off. Per il Benevento di Ugolotti brutta sconfitta che mette in bilico la posizione dello stesso mister. Torna alla vittoria il Perugia che supera con un bel poker il Viareggio. Pareggia la Paganese di Grassadonia. Sconfitta a Catanzaro per il Sorrento di Bucaro che vede complicare la situazione in classifica. Finisce in parità il match tra i due fanalini di coda Barletta e Carrarese.

In seconda divisione nel girone A guida il Savona che si aggiudica il match con il Rimini. Passo falso della Pro Patria che non va oltre il pari con il Bassano. Continua a sorprendere il Castiglione che dopo la vittoria sul Mantova si porta a -2 dalla vetta. Da segnalare le vittorie esterne di Casale,Bellaria,Venezia e Renate. Rinviata per neve la partita tra Santarcangelo e Valle d'Aosta.

Nel girone B di seconda divisione vola la Salernitana che dopo il cambio in panchina ha ottenuto una serie di risultati positivi con una media stratosferica di 2,5 punti a partita che ha permesso ai granata di portarsi al primo posto solitario. L'Aprilia cede la testa della classifica dopo la sconfitta interna col Gavorrano. L'Arzanese batte il Poggibonsi grazie alle reti di Caso ed Elia e guadagna tre punti d'oro che permette agli uomini di Rogazzo di guardare al futuro in positivo. L'Aversa Normanna cade in casa del fanalino di coda Campobasso e vede complicarsi il suo cammino verso la salvezza. Sconfitta che ha portato alle dimissioni l'allenatore Romaniello alle dimissioni insieme al suo staff. Sulla panchina molossa è subentrato Raffaele Sergio che tenterà di portare la squadra verso la salvezza. Sospeso dopo solo 30' il posticipo tra L'Aquila e Teramo a causa della neve.

Domenico Paradiso 

twitter