InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

CALCIO: LA 20' GIORNATA. BIG TRA RISCATTI E CONFERME

10/01/2013

CALCIO: LA 20' GIORNATA. BIG TRA RISCATTI E CONFERME

La giornata di campionato che ci accingiamo ad assistere, la prima del girone di ritorno, si apre con l’anticipo di sabato al Dall’Ara dove si affrontano il Bologna e il Chievo. La formazione felsinea, reduce da due sconfitte interne consecutive, proverà a tornare alla vittoria casalinga mentre gli scaligeri che nelle ultime tre uscite esterne hanno raccolto due vittorie cercano di proseguire la risalita verso lidi più tranquilli.

L’altro anticipo del sabato va in scena alla Scala del calcio; al Meazza, infatti, si affrontano l’Inter ed il Pescara. Per gli uomini di Stramaccioni, a cui le ultime giornate di campionato hanno “regalato” diversi dispiaceri (un solo punto raccolto, frutto di un pareggio interno e due sconfitte esterne), sulla carta ci dovrebbe essere l’occasione per tornare a sorridere. Ma proprio gli adriatici, dopo l’inatteso colpaccio a Firenze, hanno insegnato che nel calcio nulla è scontato.

Nella giornata di domenica, interessante match a Parma dove i ducali, finora unici imbattuti in casa, ospitano i Campioni d’Italia freschi di qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e reduci da un cocente ko casalingo contro la Samp. Proprio i blucerchiati saranno i protagonisti del posticipo serale della ventesima giornata di campionato affrontando allo stadio Ferraris il Milan, che seppur eliminato dalla Juventus dalla Coppa Nazionale, ha mostrato notevoli progressi e voglia di continuare a sperare in una qualificazione Champion’s.

A Napoli, i partenopei attendono il Palermo che dopo gli ultimi acquisti effettuati nel mercato di riparazione spera di riuscire a risalire la china e sistemarsi in una posizione di classifica più tranquilla. Dal canto suo, la formazione di Mazzarri, dopo la splendida vittoria di domenica sera contro la Roma, darà tutto per continuare la sua marcia di avvicinamento alla Juventus.

Anche all’Olimpico di Roma match delicato per la Lazio, che contro l’Atalanta cerca continuità di risultati; con quattro vittorie e un pareggio negli ultimi 5 incontri di campionato è la formazione che ha totalizzato più punti.

Concludono la giornata Udinese-Fiorentina con i friulani lanciati dopo il rotondo 3-0 rifilato all’Inter, un interessante Catania-Roma (all’andata i giallorossi furono sorpresi e fu solo 2-2), Torino-Siena e Cagliari-Genoa.

Paolo De Giorgio

twitter