Notizie » Calcio » Serie A

12/01/2013
Serie A: Bologna, l'anticipo con il Chievo è da brividi
Per i rossoblù la salvezza passa dal 'Dall'Ara'.
Sarà Bologna - Chievo, in programma questa sera alle ore 18.00, ad aprire la prima giornata del girone di ritorno del camionato di calcio di Serie A. I felsinei dopo aver espugnato il San Paolo ( 2 -3 sul Napoli) sono incappati in due sconfitte consecutive precipitando nuovamente ai margini della zona retrocessione. Al momento, infatti, i rossoblù hanno due soli punti di vantaggio sulla terz'ultima, il Cagliari. Più tranquilla la posizione del Chievo, che con i suoi 24 punti staziona serenamente a centro classifica.
E' chiaro che per i padroni di casa la salvezza passa proprio dal 'Dall'Ara' e per l'occasione Pioli recupera Konè e Perez ma è costretto a rinunciare a Morleo e Guarente. In difesa, davanti ad Agliardi, giocheranno Sorensen e Portanova, con Garics e Cherubin sulle fasce. A centrocampo, Perez in coppia con Khrin. Dietro all'unica punta, Gilardino, giostreranno Diamanti, Konè e Gabbiadini.
Corini adotterà il consueto 4-3-3 e sarà privo di Dario Dainelli, fermato per un turno dal giudice sportivo. In porta ci sarà Sorrentino, centrali difensivi Andreolli e Cesar , sulla fascia sinistra ci sarà Sardo, con Jokic a presidiare il lato destro. Centrocampo a 3 con Guana, Luca Rigoni e Cofie, in attacco Luciano e Thereau supporteranno l'unica punta, con Paloschi favorito nel ballottaggio con gli altri attaccanti a disposizione di Corini.
Donatello Giannetti
