Notizie » Calcio » Serie A

12/01/2013
CALCIO: L'INTER BATTE IL PESCARA E RIAVVICINA LA ZONA CHAMPION'S
Con una rete per tempo, l’Inter regola la pratica Pescara e scavalca il Napoli in classifica occupando il terzo posto (in attesa del match che i partenopei giocheranno domani).
Nei primi 45’ di gioco, la formazione di Stramaccioni mette in campo grinta e un’elevata percentuale di possesso palla, e così riesce a sbloccare la partita con l’argentino Palacio che alla mezz’ora del primo tempo sfrutta un assist-no assist di Cassano e con un preciso tiro di piatto destro trafigge il pur bravo Perin.
Agli adriatici, non riesce l’impresa già portata a segno a Firenze, malgrado i tentativi di rimettere in piedi la partita; anzi, al 54’ devono soccombere nuovamente grazie ad una rete firmata da Guarin che sfrutta al meglio una bella azione in area di Palacio.
Dopo il raddoppio dell’Inter la partita non offre ulteriori emozioni e scorre via fino al novantesimo con i padroni di casa che controllano gli avversari.
Ai pescaresi, non resta che mettersi alle spalle questa sconfitta per riprendere la corsa di avvicinamento alla salvezza, mentre per la formazione milanese il risultato ottenuto le permette di avvicinarsi al prossimo impegno esterno (a Roma contro la formazione di Zeman) con più tranquillità.
Paolo De Giorgio
