InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO PRIMA DIVISIONE: LE GARE DI GIORNATA

13/01/2013

LEGA PRO PRIMA DIVISIONE: LE GARE DI GIORNATA

In prima divisione nel girone A si gioca la diciannovesima giornata. La capolista Lecce affronta i piemontesi del Cuneo tra le mure amiche per provare a tornare alla vittoria che manca da un pò. Il Carpi nel posticipo di domani gioca il derby emiliano sul campo della Reggiana in un partita che di sicuro regalerà emozioni nonostante il divario in classifica tra le due squadre.

Derby anche per il SudTirol che affronta il Pavia in un match che può definirsi il derby delle sorprese visto che nessuno si sarebbe aspettato entrambe le compagini piemontesi nelle zone alte della classifica. Il Trapani gioca con la Virtus Entella per restare nelle zone alte ed approfittare di eventuali stop delle squadre che lo precedono in classifica. Albinoleffe e Cremonese rappresenta il match di cartello di questa giornata non per le posizioni in classifica ma per il valore di entrambe le squadre che sono ben attrezzate.In coda sconfitta per il Tritium nell'anticipo col San Marino mentre il fanalino di coda Treviso cerca punti per la salvezza nel match casalingo con la Virtus Entella.

Nel girone B si gioca la diciassettesima giornata. Il Latina dopo le decisione del giudice sportivo che ha assegnato i tre punti ai laziali del match sospeso con la Paganese , si è ritrovato a guidare la classifica. Gioca a Catanzaro per continuare a mantenere la vetta e potra' contare subito sui gol del lituano Danilevicius arrivato dalla Juve Stabia. L'Avellino, nel match al Partenio con la Carrarese, provera' subito a riprendersi il primo posto in classifica. La Nocerina di Auteri affronta il Prato tra le mura di casa e cercherà i tre punti per restare nelle zone alte della classifica. Derby campano tra Sorrento e Paganese. Gli uomini di Bucaro dopo la bella vittoria esterna col Gubbio cercheranno di trovare la continuità giusta per raggiungere la salvezza. Gli azzurrostellati dopo il pareggio col Viareggio ed i tre punti persi a tavolino in settimana dopo le decisioni del giudice proveranno subito a risollevarsi per raggiungere l'obbiettivo di inizio stagione 

Domenico Paradiso

twitter