InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Samp e Milan ci provano, ma il gol è il grande assente

13/01/2013

Samp e Milan ci provano, ma il gol è il grande assente

Il posticipo tra Sampdoria e Milan ha chiuso la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A. Il match è terminato sullo 0 - 0, nonostante le tantissime occasioni capitate ad entrambe le squadre che però sono clamorosamente mancate in fase di rifinitura e conclusione.

Invero, le palle - gol più ghiotte sono nate da errori individuali che hanno consentito pericolose ripartenze agli attaccanti avversari. Si sono disimpegnati benissimo i due portieri, con Abbiati sugli scudi nella prima frazione e Romero che si è fatto apprezzare nella ripresa, quando il Milan ha tentato di capitalizzare al meglio il ritmo di gioco più basso dopo un primo tempo veemente dei doriani.

Da segnalare, nelle fila rossonere, l'infortunio ad Ambrosini, costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti di gioco, e la prestazione sottotono di El Shaarawy, che forse più di tutti ha pagato l'impegno infrasettimanale di Coppa Italia contro la Juventus.

Donatello Giannetti

twitter