Notizie » Cultura » Musica

16/01/2013
Backup tour 2013: Jovanotti torna negli stadi
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ritorna a far ballare ed emozionare i suoi numerosi fan a ritmo di rap, dance e world music con il suo nuovo tour in programmazione per la prossima stagione estiva. Per un mese il cantautore toscano girerà l'Italia in lungo ed in largo portando la sua musica negli stadi: il tour prenderà il via dalla città di da Ancona il prossimo 7 Giugno per chiudersi poi nell'affascinante cornice dello Stadio Olimpico di Torino il 16 Luglio, facendo tappa nel frattempo a Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Salerno, Palermo, Pescara e Padova.
L'evento arriva a valle della pubblicazione di "Backup", il disco che convoglia 25 anni di grandi successi musicali del cantante. Quale modo migliore per festeggiare un quarto di secolo di musica se non ripercorrerla insiema ai suoi appassionati sostenitori? Sarà bellissimo rivivere il passaggio generazionale che vedeva protagonista quel giovane riccioluto che irrompeva con la sua energia esplosiva proponendo ritmi innovativi fino a giungere al Jovanotti uomo, al giorno d'oggi uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana ed internazionale.
I suoi concerti sono un tripudio di grinta, in un perfetto mix di musica e di luci. I biglietti sono già in vendita: "Backup tour 2012 annuncia un'estate davvero speciale per quanto riguarda la musica italiana.
Principia Brancaccio
