Notizie » Sport » Ginnastica

26/01/2013
Giunta Regionale CONI : la Ginnastica c’è
Pitton: Straordinarie opportunità di crescita
Momento d’oro per la ginnastica campana che non è mai stata tanto presente e protagonista nelle istituzioni sportive. Infatti, alla Vice Presidenza Nazionale Fgi e alla Direzione Tecnica Nazionale della sezione G.p.T. si è aggiunta l’elezione di Rosario Pitton nella Giunta Regionale del Coni Campania. Una riconferma di grande prestigio che colloca la nostra disciplina sportiva ai vertici degli organismi sportivi ponendola all’attenzione dei mass media che guardano sempre con maggiore interesse al nostro movimento.
Nella ex sede del totocalcio al Vomero, dopo la brillante riconferma del Presidente Cosimo Sibilia (al microfono nella foto), acclamato alla guida del Direttivo Regionale Coni anche per il prossimo quadriennio, con pieno consenso (48 voti su 51 pari al 95 % delle preferenze), si è passati all’elezione dei componenti della Giunta.
Il conteggio delle schede, coordinato dal Segretario Regionale Alfonso Modugno, ha promosso Rosario Pitton con 39 preferenze su 51 contro le 12 ottenute da Armando Sangiorgio. «Un’affermazione straordinaria se si tiene conto del valore del mio avversario – ha dichiarato Pitton subito dopo la proclamazione da parte del Presidente dell’Assemblea Davide Tizzano – è un tecnico eccellente al quale mi lega, peraltro, un’amicizia di vecchia data; la sua gentile consorte, infatti, è stata una campionessa di ginnastica che ho allenato per tanti anni allo Stadio Collana» ha concluso l’esponente neo eletto della federginnastica. Con lui in Giunta ci saranno : Amedeo Salerno, Presidente del Coni Napoli e papà indiscusso dello sport partenopeo da oltre 50 anni, Matteo Autuori (scherma), Giuseppe Cutolo (ciclismo), Salvatore Maturo (CSI), Paolo Trapanese (nuoto), Paolo Pappalardo (DA) e Carmine Mellone nella sua qualità di Presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico.
Si sono create, così, per la Ginnastica campana straordinarie opportunità di crescita e valorizzazione delle sue eccellenze, a cominciare dall’auspicato riconoscimento della qualità tecnica della sezione maschile attraverso l’istituzione dell’Accademia Federale presso la nuova struttura del C.G.A. Stabia a Castellammare. Ad essa vanno aggiunte le tante altre potenzialità di atleti. tecnici, giudici, ufficiali di gara e società che potranno esprimersi ai massimi livelli solo finalizzando concretamente tutte le sinergie regionali e nazionali.
FONTE : Ufficio Stampa Federginnastica Campania
