InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: rallenta la Juve, ne approfittano solo Napoli e Milan

28/01/2013

Serie A: rallenta la Juve, ne approfittano solo Napoli e Milan

La 22esima giornata si apre con due risultati decisamente inattesi.Una stanca Lazio si ferma dopo 16 risultati consecutivi perdendo di misura con un cinico Chievo che trasforma in gol l'unica vera occasione del match.L'altra sorpresa è il pareggio della Juve fermata sull'uno a uno dal corsaro Genoa targato Ballardini.

Succede tutto nel secondo tempo: a Quagliarella risponde Borriello che fissa il risultato sul pareggio.Nel finale la Juve reclama un rigore per fallo di mani di Granqvist che l'arbitro Guida giudica però involontario. Nell'anticipo delle 12,30 Roma e Bologna danno vita ad un rocambolesco e spettacolore 3 a 3. Giallorossi due volte in vantaggio, si fanno poi sorpassare ma all'ultimo respiro agguantano il risultato con il primo gol in serie A del greco Tachtsidis.Nel pomeriggio vincono e convincono Udinese e Sampdoria con l'ultimo, commovente saluto al compianto Garrone con un tennistico 6 a 0 al Pescara. Il match salvezza tra Cagliari e Palermo finisce pari con il Palermo che sciupa nel recupero la vittoria. Numeri alla mano i siciliani sono la squadra che subisce piu' rimonte negli ultimissimi minuti della intera serie A. Il Milan continua a coltivare il sogno champions battendo a Bergamo l'Atalanta nonostante l'inferiorità numerica nel secondo tempo. Per le zone alte della clssifica da segnalare la vittoria del Catania sulla Fiorentina.

Al Massimino gli Etnei confermano di essere un rullo compressore e battono in rimonta i viola troppo sciuponi nel secondo tempo.Il gol decisivo e' di Castro che con un bel colpo di testa batte il portiere Neto.Il match di spicco della giornata però è  Parma Napoli. I Partenopei espugnano il Tardini grazie ad Hamsik e nel finale a Cavani, dopo che Sansone aveva provocato l’autorete del rientrante Cannavaro per il momentaneo 1-1.

Gli azzurri con la vittoria si assestano al secondo posto a meno 3 dalla capolista Juve. Nel posticipo serale L’Inter è fermata in casa dal Torino che dopo la rete del vantaggio di Chivu mette a segno l’uno-due con Meggiorini. Nel finale Cambiasso acciuffa il pareggio che porta i nerazzurri a 3 lunghezze dalla zona champions.  

Luca Tremante

twitter