InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: I MATCH DI GIORNATA

03/02/2013

LEGA PRO: I MATCH DI GIORNATA

Si gioca la ventunesima giornata per il girone A del campionato di Lega Pro di prima divisione. Match delicato per la capolista Trapani con la Virtus Entella che è in piena zona playoff. Può riprendersi la vetta della classifica il Lecce che affronta il fanalino di coda Treviso e dovrebbe fare bottino pieno. Il Carpi sarà impegnato con la Cremonese in un match che dovrebbe regalare reti ed emozioni. Sfida playoff tra Pavia e San Marino. Il Sud Tirolo gioca il posticipo del lunedì con la Lumezzane. In coda riposa il Tritium, mentre la Reggiana cerca punti nel match casalingo con la Feralpisalò.

Nel girone B si gioca la diciannovesima giornata. Testa coda tra Latina e Sorrento in terra campana. I rossoneri cercano disperatamente punti per non perdere terreno dalla zona playout. Derby campano al Partenio tra Avellino e Benevento. Gli irpini punteranno decisamente al bottino pieno per ritornare in vetta alla classifica ma non sarà facile. La Nocerina in gran forma negli ultimi match affronta tra le mura amiche il Barletta impegnato nella lotta salvezza. La Paganese gioca a Catanzaro. Gli azzurrostellati dopo la vittoria con l'Avellino sono in lotta per i playoff. In coda nell'anticipo sconfitta a Viareggio per la Carrarese.

In seconda divisione nel girone A il big match di giornata è stato l'anticipo tra le prime due della classe. La capolista Castiglione sconfitta in casa dalla Pro Patria si è vista superare in classifica dalla stessa compagine. Potrebbe portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta il Savona, ma per farlo deve battere il Santarcangelo. Derby romagnolo tra Forlì e Rimini. Sfida playoff Venezia-Renate e Bassano-Mantova. In coda il Milazzo affronta l'Alessandria. Nel girone B la capolista Salernitana sarà impegnata a Foligno seguita da circa 500 tifosi. Spera in un passo falso dei campani il Pontedera che dovrebbe fare bottino pieno nel match col Campobasso. Match che potrebbe valere i playoff tra Arzanese e L'Aquila. L'Aversa Normanna sconfitta nell'anticipo dal Martina Franca. Per i campani nonostante il ritorno in panchina di Romaniello ed alcuni rinforzi la strada verso la salvezza si complica. 

Domenico Paradiso

twitter