InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: l'analisi della giornata

09/02/2013

Serie A: l'analisi della giornata

Una giornata di campionato scoppiettante si annuncia quella in programma questo fine settimana.

Juventus e Napoli, le due squadre di vertice, anticipano il loro impegno il sabato rispettivamente contro la Fiorentina in casa e contro la Lazio all’Olimpico. Impegno sulla carta più facile per i bianconeri che in casa alle 18 affrontano la formazione di Montella galvanizzati dalla vittoria contro il Chievo dell’ultima giornata. Per il Napoli, impegno contro una squadra, quella di Petkovic, rimaneggiata con Klose, Brocchi e probabilmente Hernanes fermi ai box per infortunio. La Lazio potrà anche impiegare il neo acquisto Saha.

La giornata di campionato prosegue domenica con incontri altrettanto interessanti, tra cui spicca Cagliari-Milan che salvo clamorose decisioni dell’ultima ora dovrebbe giocarsi allo stadio sardo Is Arenas; per i rossoneri match importante per capire le reali possibilità di avvicinamento alla zona Champions. Altro incontro avvincente andrà di scena allo stadio Ferraris, dove i padroni di casa della Sampdoria ospitano la nuova Roma di Andreazzoli che dovrebbe ripresentare tra i pali l’olandese Stekelenburg, a centrocampo De Rossi e nel trio d’attacco accanto al solito Osvaldo e Totti schiera Pjanic.

Il posticipo della domenica sera vedrà impegnate Inter e Chievo. Per i nerazzurri in casa propria potrebbe essere l’occasione di riscattare le ultime uscite certamente non entusiasmanti.

Concludono la giornata Parma-Genoa, Atalanta-Catania, Bologna-Siena, Palermo-Pescara con l’esordio del nuovo tecnico rosanero Malesani e Udinese- Torino. 

Paolo De Giorgio

twitter