Notizie » Calcio » Serie A

10/02/2013
Serie A: l'Inter stavolta non sbaglia, Chievo k.o.
Finisce 3 - 1 il posticipo di San Siro
Com'era prevedibile, l'Inter ha facilmente avuto la meglio sul Chievo Verona nel posticipo di serie A. I nerazzurri hanno trovato il vantaggio alla prima azione, con i clivensi evidentemente ancora non concentrati a dovere e Cassano a colpire senza grandi difficoltà. Sembra tutto facile, e i padroni di casa pensano di addormentare la partita, anche se i gialloblù vanno vicini al pari con un colpo di testa di Acerbi che sfiora il montante alla desta di Handanovic. E puntuale, l'1 a 1 arriva qualche minuto dopo, quando Rigoni, ancora di testa, soprende una distratta difesa avversaria. Ma all'Inter servono come il pane, i tre punti in palio in questa sfida di San Siro, e così la reazione è immediata e rabbiosa, e porta al gol di Ranocchia, che svetta in beata solitudine e mette a segno il 2 - 1.
La ripresa si apre nel segno di Milito. Il 'principe' si riprende maglia da titolare e scena realizzando da par suo il gol della sicurezza, con un bel gesto tecnico in area di rigore. Cala il ritmo della partita, e Stramaccioni ne approfitta per riproporre dopo lunga assenza per infortunio Dejan Stankovic.
Con questo successo, l'Inter si rilancia in zona Champion's, al Chievo invece toccherà ripartire al più presto per evitare di ritrovarsi nei bassifondi della classifica.
Donatello Giannetti
