InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Udinese: con il Napoli la coppia d'attacco Di Natale - Muriel

23/02/2013

Udinese: con il Napoli la coppia d'attacco Di Natale - Muriel

Archiviata la sconfitta di domenica a Marassi contro il rigenerato Genoa di Ballardini,gli uomini di Guidolin stanno ora preparando il difficile match casalingo contro il Napoli,deluso dall'eliminazione nell'Europa League e voglioso di riscatto. Gli uomini Mazzarri in campionato hanno un invidiabile ruolino di marcia, sono saldamente al secondo posto e vengono da 8 risultati utili consecutivi(5 vittorie e tre pareggi). All'andata fini' 2 a 1 per il Napoli con gol decisivo di Pandev che però proprio dalla lontana sfida al San Paolo non riesce a trovare piu' la via della rete.

Numeri alla mano l'Udinese è soprattutto in casa che ha costruito la sua attuale classifica collezionando ben 25 punti frutto di 7 vittorie,4 pareggi e con una sola sconfitta che risale addirittura alla prima di campionato contro la capolista Juve. Azzardando la formazione a 72 ore dalla gara,l'Udinese dovrebbe presentarsi con il solito 3-5-2.

Indisponibili Brkic,Pinzi e Lazzari i padroni di casa dovrebbero partire con Padelli in porta, difesa a tre con Benatia, Danilo e Domizzi. A centrocampo la mediana sarà composta da Pereyra,Allan e Badu ai cui lati agiranno gli esterni Pasquale e Basta. In attacco al fianco dell'intramontabile Di Natale dovrebbe agire il colombiano Muriel autore già di 4 reti, nonostante l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nella prima parte della stagione.

Da non escludere a partita in corso l'innesto dell'attacante brasiliano Maicosuel che sta ben figuarando dopo un inizio di stagione molto difficile. L'appuntamento per la partita è previsto lunedi nel posticipo serale delle 19. Attesi oltre 30mila tifosi udinesi pronti a spingere la propria squadra alla quinta vittoria interna consecutiva. Nel settore ospiti,invece, non mancherà la solita "torcida" di tifosi azzurri che sperano in un pronto riscatto dei propri beniamini dopo la cocente eliminzione in coppa per poter continuare a coltivare un sogno chiamato "scudetto". 

Luca Tremante

twitter