Notizie » Calcio » Serie A

24/02/2013
Serie A: Inter - Milan, derby champion's. Juve, tutto facile oggi?
Il match clou della ventiseiesima giornata è senza dubbio quello tra Inter e Milan,in programma questa sera alle ore 20.45. Le due squadre, infatti, pur essendo lontane dalla capolista Juventus, si giocano la possibilità di rientrare a pieno titolo nella lotta per il terzo posto, che rappresenterebbe, in questo momento,l 'obiettivo massimo. Entrambe, infatti, hanno attraversato momenti difficili in questo campionato, e se i rossoneri ultimamente hanno ritrovato forma, convinzione e risultati, i nerazzurri balbettano ancora, alternando grandi prestazioni a clamorose cadute.
La Juventus sarà invece impegnata nel match casalingo contro il Siena. Partita, questa, che non dovrebbe riservare brutte sorprese ai bianconeri, tanto che Conte si avvarrà di un ampio turn over, sia per preservare i giocatori in diffida in vista della sfida-scudetto contro il Napoli in programma venerdi prossimo, sia per gestire al meglio l'impegno infrasettimanale di Champion's contro il Celtic.
La Roma sarà di scena a Bergamo, e contro l'Atalanta dovrà confermare i progressi evidenziati nel successo contro la Juventus. Gli orobici, però, non potranno fare sconti, perchè la classifica, al momento, non può lasciare tranquillo mister Colantuono, che chiederà sicuramente una prestazione di grande vigore ai suoi uomini.
Sfida salvezza a Cagliari, con i sardi chiamati ad affrontare il Torino, che in classifica ha soli 3 punti in più. Gli isolani proveranno quindi a vincere, mentre per i granata il classico punticino sarebbe accolto con grande gioia.
Chiude il quadro dei match odierni Parma - Catania, che dovrebbe essere una partita giocata a viso aperto, viste le caratteristiche degli uomini in campo e la situazione di classifica tranquilla. Gli etnei, in particolare, inseguono una storica qualificazione alla prossima Europa Legue, e con un eventuale successo dimostrerebbero di avere tutte le carte in regola per rappresentare l'Italia in questa manifestazione.
Donatello Giannetti
