InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Musica

Max Gazze' alla Feltrinelli di Napoli

24/02/2013

Max Gazze' alla Feltrinelli di Napoli

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Max Gazzè pubblica il suo nuovo album e lo presenta negli store Feltrinelli d'Italia. Venerdi pomeriggio il cantautore romano ha incontrato i suoi fans napoletani.

In quest'ultima edizione Gazzè ha cantato due brani che confermano le sue inconfondibili sonorità: "I tuoi maledettissimi impegni" e "Sotto casa", a mo' di anticipazione dei toni e dei ritmi che caratterizzano il suo nuovo lavoro discografico scritto anche questa volta in collaborazione con il fratello Francesco.

Alla Feltrinelli di Napoli, al cospetto di un pubblico eterogeneo, che comprendeva antichi e recenti appassionati della sua musica, il cantautore ha argomentato in merito alla sua musica, arricchendo i suoi discorsi con citazioni della poetica di Mallarmè e di Oscar Wilde. Ha altresi' narrato che quest'anno ha voluto presentare brani in veste "ironica e tecnicamente vivace", spiegando nel contempo di trattare nell'album svariati temi. In "Sotto casa", uno dei brani di Sanremo, poneva l'accento sul rapporto tra i vari credi religiosi esprimendo la sua idea  secondo la quale "le religioni provengono da una stessa fonte" e affermando: "Sotto casa è un brano che invita ad aprire la porta e non a chiuderla".

Dopo aver ripercorso i tratti salienti delle sue origini musicali, in cui passando tra gruppi punk e jazz si è formato musicalmente, ha annunciato il suo tour europeo: anche se non c'è una data fissata nel capoluogo partenopeo, l'augurio dei suoi numerosi fans è quello di rivederlo almeno in una tappa estiva. Per Max Gazzè si apre un nuovo ciclo musicale che lo porterà per le città d'europa a proporre i suoi inediti e i suoi successi.

Principia Brancaccio  

twitter