InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: I RISULTATI DI GIORNATA

05/03/2013

LEGA PRO: I RISULTATI DI GIORNATA

Si è concluso con il posticipo del lunedi la venticinquesima giornata del girone A del campionato di LegaPro di prima divisione. La capolista Lecce è stata superata nel big match di giornata dal Trapani che la inseguiva in classifica. Dopo il vantaggio iniziale con una rigore di Bogliacino i salentini hanno subito la rimonta grazie ad una doppietta di Mancosu.

Con questa vittoria il Trapani si porta in testa alla classifica con un punto di vantaggio proprio sul Lecce. Balzo in avanti anche del SudTirol che si trova a -5 dalla capolista ma con una gara da recuperare. La Virtus Entella impatta in un pareggio con la Cremonese ma resta in piena zona play-off. In coda cadono sia Tritium che Treviso. Nel girone B cade la capolista Latina nel derby di giornata col Frosinone. Non ne approfitta l'Avellino che si fa fermare sul pari dal Perugia. Non riesce a vincere neanche la Nocerina di Auteri che tra le mura di casa va sotto col Catanzaro prima di ottenere il pari.

Un gol di D'Anna nel recupero regala un pari al Benevento ad Andria. Il Pisa blocca sul Pari la Paganese che vede complicarsi il cammino verso la salvezza diretta. Il Sorrento dopo il vantaggio iniziale subisce nel finale la rimonta del Viareggio e resta in piena lotta per la salvezza.

In seconda divisione nel girone A la capolista Pro Patria non va oltre il pari casalingo col Forlì e vede avvicinare il Savona che dopo la vittoria esterna sull'Alessandria si porta a -1. Pokerissimo del Bassano sul Giacomense. Vittoria esterna del Venezia a Mantova. In coda sconfitta per Casale e Milazzo. Nel girone B la Salernitana viene bloccata sul pari dall'Himtereggio all'Arechi. Sciupa l'Arzanese che non gestisce il vantaggio iniziale col Borgo a Buggiano e subisce il pari nella ripresa. Si complica il cammino verso la salvezza l'Aversa Normanna che in uno scontro diretto viene superata dal Melfi.

Domenico Paradiso 

twitter