InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Il Milan vince a Genova tra le polemiche. Finisce 2-0 per i rossoneri

09/03/2013

Il Milan vince a Genova tra le polemiche. Finisce 2-0 per i rossoneri

Grazie ad una prestazione sofferta, il Milan riesce a superare in trasferta il Genoa e a portarsi a solo due punti dal Napoli, secondo in classifica.

Partita tambureggiante sin dai primi minuti, con il Genoa che tiene bene il campo, lasciando poco spazio alle iniziative dei pericolosi attaccanti rossoneri.

L’incontro subisce il primo sussulto quando il claudicante Pazzini sfrutta con un tiro dal limite un cross del giovane De Sciglio sorprendendo l’estremo difensore rossoblu Frey.

La reazione genoana non si fa attendere e nel giro di pochi minuti i rossoblu' reclamano due rigori, apparsi ai più molto netti, che l’arbitro Damato pero' non ritiene di dover concedere. La formazione di Ballardini continua a macinare gioco senza però sfruttare le occasioni create.

La ripresa si riapre con lo stesso leit-motiv del primo tempo, con i genoani che cercano di forzare il bunker difensivo eretto dalla difesa rossonera. Ma ancora una volta è il cinismo del Milan a farla da padrone: su azione di rimessa, palla persa dai genoani e Balotelli sfrutta al meglio l’occasione infilando Frey per il 2-0 a favore della formazione di Allegri.

Passano pochi minuti e l’ex Constant si fa espellere e così il Genoa cerca di riaprire la contesa e si lancia all'assalto dell’area avversaria, senza però riuscire a segnare la rete che avrebbe potuto dare ancora spinta emotiva per un'eventuale rimonta

Con questo risultato, il Milan compie un altro balzo in avanti, portandosi a soli due punti dal Napoli che sarà impegnato domenica a Verona contro il Chievo.

Paolo De Giorgio
 

twitter