Notizie » Calcio » Serie A

09/03/2013
Serie A: Oggi Udinese - Roma. Domani match clou Lazio - Fiorentina
Dopo il successo ottenuto ieri sera dal Milan nella trafserta di Genova contro i rossoblù, la Serie A ha in calendario oggi un unico incontro, quello delle 20.45 tra Udinese e Roma. Sfida nella sfida, il duello Di Natale - Totti, due bomber che anagraficamente sembrano essere vicini all'addio ma nel rettangolo di gioco non hanno certo dimenticato l'arte del gol, e restano punti di riferimento imprescindibili per le rispettive formazioni.
Il match clou della giornata è senz'altro il posticipo di domenica sera, che vedrà impegnate, all'Olimpico di Roma, Lazio e Fiorentina. I biancoazzurri sono reduci dal brillante successo ottenuto in Europa League a Stoccarda, che renderà meno complesso il match di ritorno che si disputerà a porte chiuse, per decisioni disciplinari dell'Uefa. La formazione guidata da Montella, invece, dopo un periodo altalenante nel gioco e nei risultati, proverà a ritrovare continuità per dimostrare di poter ambire a qualcosa di più di un semplice piazzamento in zona coppe.
L'interessante testa a testa tra Napoli e Juventus proseguirà con duelli a distaza, Partenopei impegnati in trasferta contro il sempre insidioso Chievo, bianconeri che invece ospiteranno il Catania dopo la prestigiosa qualificazione ai quarti di Champion's. E a proposito di Coppe, dopo la brutta batosta subita a Londra per mano del Tottenham, l'Inter dovrà cercare il riscatto a San Siro contro un Bologna che di certo non potrà regalare nulla.
In coda, interessanti sfide salvezza tra Cagliari e Sampdoria, e soprattutto tra Palermo e Siena, partita che ha il sapore di un'eliminaizone diretta. Completano il quadro dei match previsti domenica, Atalanta - Pescara e Parma - Torino.
Donatello Giannetti
