InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: Juventus senza rivali. Inter e Lazio crollano in casa

10/03/2013

Serie A: Juventus senza rivali. Inter e Lazio crollano in casa

Con i due posticipi che hanno visto di fronte Inter e Bologna a San Siro, e Lazio e Fiorentina all'Olimpico di Roma, si è conclusa una giornata di campionato che ancora una volta ha confermato l'impressione di una Juventus lanciata senza veri rivali alla conquista del suo secondo scudetto consecutivo. I bianconeri, infatti, hanno sofferto contro il Catania, ma grazie ad una zampata di Giaccherini nei secondi finali hanno ottenuto tre punti pesantissimi, attesa la contemporanea sconfitta del Napoli, superato 2 -0 a Verona da un'ottimo Chievo. Gli azzurri adesso dovranno stare attenti al ritorno perentorio del Milan, ormai distante due soli punti.

Al quarto posto, invece, la soprendente Fiorentina di Montella, capace di vincere meritatamente all'Olimpico, anche in virtù di una Lazio forse stanca dell'impegno infrasettimanale di Europa League. Stesso alibi per l'Inter, crollata in casa sottoi colpi di Gilardino, autore del gol vittoria del Bologna. Lotta quindi davvero serrata per ottenere la qualificazione alle prossime coppe europee, con Napoli e Milan chiaramente favorite per quanto attiene la zona Champion's.

In coda, crollo del Palermo, che si è fatto superare in casa dalla diretta rivale Siena, pur essendosi trovato in vantaggio alla fine del primo tempo. Per i rosanero, così come per il Pescara, sconfitto a Bergamo, la situazione si è fatta davvero molto complicata.

Sconfitte pesanti per Torino e Sampdoria, che escono davvero male dai match in traferta con Parma e Cagliari. La classifica, però, non desta particolari preoccupazioni, almeno per ora, soprattutto per i blucerchiati attestati saldamente a 35 punti.

Donatello Giannetti 

twitter