InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: LE GARE DI GIORNATA

12/03/2013

LEGA PRO: LE GARE DI GIORNATA

Si è giocata la giornata numero ventisei in nel girone A di LegaPro di prima divisione. Il Lecce rifila ben 5 reti al Lumezzane e si riprende la vetta della classifica dopo il pareggio interno del Trapani col Portogruaro che ha giocato con un uomo in meno la parte finale del match. Il SudTirol non va oltre il pari sul campo del Como. Ottima vittoria della Virtus Entella che supera facilmente il Feralpisalò. Vittoria esterna per la Cremonese sul campo della Reggiana. In coda il Treviso viene fermato sul pari in casa dal Pavia. Il Tritium lascia l'ultima posizione in classifica vincendo sul campo del Cuneo.

Nel girone B l'Avellino supera con un gol di De Angelis nel finale il Viareggio e considerato il pareggio della capolista Latina con l'Andria si riprende la vetta. La Nocerina vince il derby con la Paganese e resta in piena corsa verso la promozione nella serie cadetta. Vittoria anche per il Benevento nell'altro derby di giornata col Sorrento. In coda cade la Carrarese che vede la quota salvezza sempre più lontana.

In seconda divisione nel girone A la Pro Patria viene bloccata sul pari dalla Valle d'Aosta e deve lasciare la testa della classifica al Savona che batte il Forlì. Poker del Venezia sul Rimini che lancia i veneti in piena corsa per gli spareggi promozione. In coda perdono ancora Milazzo e Casale. Nel girone B la Salernitana di Perrone cade sul campo di Campobasso. Il Pontedera con la vittoria sull'Arzanese si porta a solo tre lunghezze dalla capolista nell'attesa del big match della prossima giornata. Il Chieti vince facilmente con l'Aversa Normanna a cui nulla è servito l'ennesimo ribaltone in panchina col ritorno di Sergio. In coda cade anche il Fondi che vede le speranze di salvezza aggrappate ad un filo. 

Domenico Paradiso

twitter