InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Napoli - Atalanta: Colantuono e Mazzarri in sala stampa

17/03/2013

Napoli - Atalanta: Colantuono e Mazzarri in sala stampa

 A fine gara in Press Conference i due tecnici:

Ecco le parole dell’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono:

“E’ stata una partita difficile. Siamo stati bravi a contenere e poi a pareggiare, speravamo di portare a casa il pareggio ma poi il Napoli ha conquistato i tre punti. Molti credevano che l’Atalanta venisse a fare la partita difensiva, e invece abbiamo messo in difficoltà il Napoli. Di certo abbiamo fatto bella figura. Sul rigore non l’ho visto. Se l’ha dato probabilmente c’era “

Su Napoli e i Napoletani: “ Mi sono sempre trovato bene a Napoli, ho trovato sempre gente cordiale. La mia esperienza di Napoli è positiva, sia quando sono venuto come tecnico che quando ero giocatore. Sono fuori da alcune polemiche che leggo sui giornali”

La classifica: “In classifica non ha vinto il Siena e manteniamo un distacco considerevole. Dobbiamo continuare a fare questo e aspettiamo con fiducia alla prossima, che è la Samp. “
Nel finale il saluto a Cavani: “ Alla fine ho fatto i complimenti a Cavani e gli ho chiesto la maglia.”

La partita: “La partita l’abbiamo fatta in una certa maniera. Andare subito in svantaggio con una squadra come il Napoli non è facile. Ma abbiamo reagito bene. Poi abbiamo subito il terzo gol. Comunque sul 2-2 abbiamo avuto anche un occasione con Denis. “

Sul Napoli: “Il Napoli è secondo in classifica, sta facendo bene, e ci può anche stare che nel corso della stagione ci siano dei momenti di appannamento. Sono inutili queste polemiche. Lasciate lavorare il Napoli, sta disputando un ottimo campionato.”

Queste le parole di Walter Mazzarri:

"Mi è piaciuta la reazione della squadra dopo il 2-2 , Ho cercato di dare serenità ai ragazzi. Erano condizionati. In campo la palla scorre come deve, e i giocatori più giusti ne hanno giovato. Le soste sono sempre un'incognita ma noi diamo tanti giocatori alle nazionali. Non sono contento di questo stop

Oggi abbiamo fatto una bellissima partita, così come l'avevamo preparata.

Su Maggio:" L'ho tolto perchè ha determinate caratteristiche e nel finale volevo un gioco diverso. Secondo me ha fatto una buona gara. Non capisco perchè lo hanno fischiato. Fin quando è stato in campo è stato in linea con gli altri giocatori, non l'ho visto male"

"Dopo il gol di Edi avete visto tutti la reazione della squadra. Io gli ho parlato in settimana di come doveva reagire e comportarsi. Oggi oltre a vincere ho visto anche la prestazione molto positiva.

Sul pubblico: "Grande atmosfera allo stadio. Vedo che la gente mi ascolta e va al di là del risultato capisce che la flessione si può avere e ne siamo usciti insieme, anche contro una squadra difficile com'è l'Atalanta. Sono contento per la risposta del pubblico. "

"Sono contento anche per Pandev, soprattutto per il gol perchè aveva difficoltà a mettere la palla dentro. Lui è un giocatore tecnico e con questo campo in ottime condizioni i risultati si vedono. Oltre al gol ha fatto belle giocate . Una buona prestazione da parte sua, di Marek e di tutti. "

"Il calo può essere dpovuto anche alla mancata brillantezza. I nostri giocatori sono nazionali che vanno lontano, girano il mondo, ed anche per questo abbiamo avuto una flessione."

Il secondo gol? un nostro erore, dovuto al fatto che la squadra cerca sempre di spingersi in avanti all ricerca del gol ." Se fossimo rimasti uno contro uno poteva dipendere dal cambio di modulo, invece eravamo due contro uno. Poi c'è stata anche la componente di sfortuna. Behrami quando ha raggiunto Denis è scivolato, altrimenti sarebbe stato sufficiente temporeggiare."

"Sul Milan e Balotelli: " Noi pensiamo al nostro percorso e a fare bene. Balotelli è un giocatore forte. Vedremo cosa accadrà".

Sulla vigilia di Cavani: " La vita privata di ognuno di noi non deve essere toccata, soprattutto come se nel caso di Cavani non incide. Lui è sempr euno dei primi, puntuale, lavora, e cerca di fare bene, Gli ho detto isoliamoci e non pensare a nulla".Bisognava sbloccarsi e lui lo ha fatto e questo gioverà molto a lui e alla squadra."

Roberto Sica

 

twitter