Notizie » Calcio » Serie A

17/03/2013
Serie A: Lazio, addio sogni di gloria.
Si sono conclusi due dei posticipi previsti per questa giornata di campionato di serie A. Il terzo, quello tra Sampdoria ed Inter, è stato infatti rinviato per le avverse condizioni climatiche. In verità anche a Torino, per il match tra i granata e la Lazio, la situazione del campo non era certo delle migliori, e si è giocato sotto una fitta nevicata che ha complicato i piani di una Lazio già stanca per l'impegno infrasettimanale di Europa League. A completare un quadro davvero negativo per la formazione guidata da Petkovic, è arrivata l'espulsione di Ciani, che si è ingenuamente fatto ammonire per due volte nei giro di pochi secondi, lasciando il campo dopo meno di venti minuti. I biancoazzurri hanno tenuto bene fino alla mezz'ora della ripresa, quando Jonathas, appena entrato in campo, ha realizzato il gol vittoria del Torino con una bella girata su calcio d'angolo.
Nell'altra partita, grazie alle reti di Lamela e Totti, la Roma ha battuto il Parma e continua ad inseguire una possibile qualificazione alle prossime coppe Europee. A questo proposito, Fiorentina e Milan hanno vinto oggi i rispettivi incontri con Genoa e Palermo e conservano intatte le possibilità di ambire alla terza piazza che assicurerebbe i preliminari di Champion's League. Il Napoli con il successo sull'Atalanta mantiene la seconda posizione, con due lunghezze di vamtaggio sul Milan e cinque sulla Fiorentina, peraltro in svantaggio nei confronti diretti.
In coda, come detto, sconfitta del Genoa che adesso dovrà affrontare il Siena in un vero e proprio spareggio salvezza. A Marassi sarà sicuramente una partita per cuori forti, atteso che con il successo sull'ormai quasi retrocesso Pescara, il Chievo si è tirato fuori dalle sabbie mobili in maniera quasi definitiva. Situazione disperata anche per il Palermo che affronterà invece la ritrovata Roma.
Donatello Giannetti
