InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Viaggi

Je viens de Paris !

03/02/2012

Je viens de Paris !

La festa degli innamorati si avvicina e quale migliore occasione per un regalo a sorpresa ? Ve lo suggeriamo noi: un viaggio a Parigi, la città più romantica del mondo !!

La città dell’amore, la città della poesia, la città più raccontata, più raffigurata, più cantata farà battere il cuore e spalancare gli occhi  a chiunque !

Il consiglio è stato giusto ? Quando a me capita di parlare di Parigi mi viene sempre voglia di tornarci perché la città, immensa, è come un grande palcoscenico di meraviglie.

Percorrendo già le chemin francesi se ne rimane affascinati: ognuna con una storia, come quando si passa per  Place du Panthèon, o quando si percorre il quartiere “artistico” di Montmartre.

Ancora più incantati si resta alla vista della cattedrale di Notre Dame de Paris, la più famosa al mondo e meta di milioni di turisti ogni anno: tra chimere, galleria dei re, arcate, anche voi sarete inebriati di tali incanti.

Ma Parigi è soprattutto la città della Torre Eiffel (progettata da Gustave Eiffel, forse non avrebbe mai immaginato quanta gloria avrebbe avuto una Torre del genere). E’ fondamentalmente quello lo scopo principale del viaggio di tutti, vedere la torre: di giorno è splendida, ma di notte con le sue infinite luci appare come ricoperta di diamanti caduti sulla terra, più esattamente sui Champs de Mars; lo spettacolo per chi sale poi sulla cima  è unico ed emozionante: osservare tutta la città e la Senna !

A Parigi c’è molto altro ancora da vedere ( io non mi sono fatto sfuggire  la Gioconda  né lo shopping a Champs-Elysées  ) ma anche voi avrete modo di scegliere il vostro itinerario preferito.  

 

Perciò, buon San Valentino a tutti e AU REVOIR  !

 

 

Claudio d’Orlando

twitter