InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

Latina e Carpi in serie B. Lecce resta in Lega Pro

17/06/2013

Latina e Carpi in serie B. Lecce resta in Lega Pro

Latina e Carpi in serie B.  Due storiche promozioni conquistate ieri nella finale play-off  dai due club, che nella prossima stagione, per la prima volta nella storia giocheranno nella serie cadetta.  

Il Latina conquista la Serie B in seguito alla vittoria nella finale del match di ritorno contro il Pisa,  vinta 3-1 ai supplementari.  Grande festa in tutta la città che si è riversata in strada per festeggiare lo storico evento, con il Sindaco protagonista in campo nei festeggiamenti insieme ai tifosi e alla squadra. La gara di andata era terminata 0-0. Nella gara di ritorno, ai supplementari, decisive per il Latina le reti di Cejas e Burrai, che  contro il Pisa in 9 per due espulsioni, hanno regalato l'accesso in serie B.

Prima volta in serie B anche per il Carpi che, dopo il successo casalingo nella gara di andata, pareggia 1-1 a Lecce e approda per la prima volta nella sua storia nella serie cadetta in cento anni di storia. Ai leccesi non basta la rete di Boiacino, pareggiata da una splendida punizione messa a segno da Medhi Kabine, e al fischio finale esplode la gioia dei tifosi del Carpi, e la contemporanea rabbia dei leccesi, che danno sfogo alla delusione con episodi di violenza dopo un'invasione di massa all'interno dello stadio di via del Mare. Per la squadra pugliese, dopo un campionato al vertice sfuma la promozione in serie B.

Roberto Sica

twitter