InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Italvolley: le azzurre sconfitte dal Brasile. L'Under 21 in semifinale ai mondiali.

30/08/2013

Italvolley: le azzurre sconfitte dal Brasile. L'Under 21 in semifinale ai mondiali.

 

Altra sconfitta per le ragazze di Mencarelli che perdono nettamente contro il Brasile, campione olimpico. Un 3 - 0 netto, figlio di una supramazia brasiliana evidente che Diouf e socie non sono riuscite a contrastare, se non in minima parte, nel secondo set. Emblematici i 13 ace ed i 14 muri delle ragazze verdeoro e grande rammarico per il secondo set, quando le azzurre sono riuscite ad approfittare di qualche errore di Thaisa e compagne esprimendo un buon livello di gioco. Dopo aver perso il secondo parziale 26 a 24 le azzurre spengono la luce ed il terzo set scorre via senza reazione con le brasiliane chiudono set e partita 25 - 11.

Una sconfitta bruciante quella subita oggi dalle ragazze di Mencarelli non tanto per il gioco espresso in alcuni momenti quanto per l'atteggiamento remissivo di fronte alle difficoltà.

Domani c'è lo spareggio con gli Stati Uniti, squadra detentrice del titolo, diretta ore 6.30 su RaiSport1, per le azzurre è ora di reagire!

Buone notizie arrivano, invece, dalla Turchia. Gli azzurrini, in corsa nelle finali mondiali battono l'Argentina 3 a 2 (25-20 23-25 25-20 25-15 15-11) e volano in semifinale. Storico traguardo quello raggiunto dai ragazzi di Bonitta che con le unghie e con i denti hanno battuto un avversario molto temibile alla vigilia.

La partita ha avuto fasi alterne con il primo set vinto, senza se e senza ma, dagli azzurrini. Nel secondo parziale una calo di tensione degli italiani fa ingranare la marcia ai ragazzi di Muraco che vincono secondo e terzo game. Ma non è finita, gli azzurrini tirano fuori carattere e grinta nel momento più difficile della partita e vincono nettamente il quarto ed il quinto set.

Una vittoria che segna un traguardo storico, una vittoria che da fiducia e grande consapevolezza ai ragazzi di Bonitta. Domani l'appuntamento è con il Brasile, la stessa squadra che ha segnato la prima sconfitta degli azzurrini in questa competizione, che sia un incentivo per la vittoria? staremo a vedere. 

Antonella Manfellotto

twitter