Notizie » Sport » Altri Sport

09/09/2013
Volley, Europei 2013: l' Italia perde 3 - 1 contro il Belgio, nei play-off troverà la Polonia.
Scivolone azzurro. Dopo un primo set dominato quasi ogni fondamentale, le ragazze di Mencarelli spengono la luce e perdono contro il Belgio 3 - 1 (22-25, 25-16, 26-24, 25-18). In alcuni frangenti è sembrato che le azzurre non fossero mai tornate da Sapporo ma il problema è che non siamo più al Gran Prix ma gli Europei e l'avversario in questione è il Belgio.
Prova deludente purtroppo che non può essere definita altrimenti, troppi gli errori in palleggio e altrettanti in difesa. A fine partita le facce incredule delle ragazze transalpine sono l'emblema della disfatta italiana così come lo sono i 15 muri messi a segno dal Belgio confrontati con i 5 dell' Italia.
Basse le percentuali anche in attacco; unica nota positiva del match la De Gennaro che, incurante del punteggio, è stata l'ultima a capitolare. L'atteggiamento remissivo visto su alcuni palloni non è stato confortante in vista del percorso da fare in questi europei ma non è detta l'ultima parola, questa è una squadra può solo migliorare.
Nel frattempo, il Belgio si qualifica direttamente ai quarti mentre le azzurre dovranno giocare i playoff degli ottavi il 10 Settembre, alle 17.30, contro la fortissima Polonia.
Antonella Manfellotto
