Notizie » Sport » Altri Sport

21/09/2013
Europei 2013 : L' Italia di Berruto debutta con una bella vittoria.
Conclusasi dieci giorni fa l'esperienza delle azzurre di Mencarelli agli Europei 2013, ieri è iniziata l'euroshow per i ragazzi di Berruto, che, vento in poppa, hanno debuttato con un secco tre a zero contro i padroni di casa della Danimarca. Sorpresi in avvio dalla grinta dei Danesi, gli azzurri non si sono lasciati sopraffare e non hanno mai perso il controllo della situazione. I padroni di casa hanno dato tutto. Figurare bene davanti ai propri tifosi è un'opera ben riuscita ai danesi ma nulla hanno potuto contro la supremazia tecnica degli azzurri, dimostrata soprattutto a muro (10 a 3 Italia).
Nota dolente di quest'avvio degli Europei è lo stop di Birrarelli. Il centralone azzurro non è sceso in campo per un lieve infortunio. Al suo posto, Matteo Piano che ha firmato il suo debutto agli Europei 2013 con 8 punti. Piano non è l'unico debuttante azzurro ai campionati Europei, lo sono anche Rossini, Kovar, Beretta, Saitta, Mazzone e Vettori. L'Italia conquista tre punti importanti, oggi è il turno della Bielorussia.
Nella prima giornata degli Europei 2013 non sono mancate le sorprese: Russia e Serbia perdono rispettivamente contro Germania e Slovenia. Oggi, da tener d'occhio ci sono Russia - Rep. Ceca e Serbia - Olanda.
Antonella Manfellotto
