Notizie » Sport » Altri Sport

09/11/2013
Volley, si ferma il campionato. Al via la Coppa Italia
Si ferma il campionato e, con la nazionale pronta alla partenza per la Grand Champions Cup, i club di A1 femminile si preparano per la prima fase della 36° edizione della Coppa Italia.
Le Final Four per questa stagione si svolgeranno al PalaVerde di Villorba (TV) il 23 Febbraio prossimo, quindi c'e' un ampio arco di tempo in cui le squadre avranno tutto il tempo di studiarsi, sfidarsi e confrontarsi volta per volta. Alla competizione partecipano dieci squadre della Master Group Volley Cup per cui si comincia con le gare di andata degli ottavi di finale con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, detentrice del titolo, già qualificata e fuori dai giochi. Un particolare non trascurabile riguarda la formula del torneo, che prevede il rientro in gioco anche delle squadre perdenti ma meglio classificate nel girone d'andata.
Il programma delle gare di andata degli ottavi di finale prevede due anticipi (sabato 9 h 20.30), Pomì Casalmaggiore che ospita Unendo Yamamay Busto Arsizio e Igor Gorgonzola Novara che attende la Foppapedretti Bergamo. Due incontri molti diversi tra loro. Due match dell'esito piuttosto incerto, il secondo, con l'ago della bilancia proteso verso la Foppa riserva una novità. Si rivede sulla panchina di Novara Luciano Pedullà, protagonista della storica promozione in A1 nel 2001, un allenatore che in questo momento ha il difficile compito di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive.
Gli altri incontri, quelli della domenica, vedono froteggiarsi HF Volley Frosinone e Imoco Volley Conegliano; Openjobmetis Ornavasso e Robur Tiboni Urbino; Liu Jo Modena - Banca di Forlì.
Antonella Manfellotto
