InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Volley: La nazionale maschile in partenza per la Grand Champions Cup

13/11/2013

Volley: La nazionale maschile in partenza per la Grand Champions Cup

Baranowicz,Travica, Dolfo, Kovar, Lanza, Sabbi, Vettori e Zaytsev; Beretta, Birarelli e Piano; Rossini. Questi i 12 convocati dal ct della Nazionale Maschile in partenza, venerdi 15 Novembre, per la Gran Champions Cup, in programma in Giappone dal 19 al 24 Novembre.

Come e' noto alla Grand Champions Cup partecipano le quattro squadre campioni continentali: Brasile (Sudamerica), Iran (Asia), Russia (Europa), Stati Uniti (Nordamerica), piu' il Giappone in qualità di paese organizzatore ed una wild card, che e' stata assegnata all'Italia come squadra meglio classificata tra le seconde nell'attuale ranking mondiale.

Il torneo si svolgerà in due sedi. Le prime due giornate a Kyoto, le ultime tre a Tokyo; al debutto (ore 4.10 del 19 Novembre) l' Italia affronterà la detentrice del titolo europeo, la fortissima Russia.

Qualche indisponibilità (Parodi e Savani) associata alla completa assenza di preparazione a causa dei campionati in pieno svolgimento, potrebbero incidere sul rendimento dell' Italia in questo torneo ma naturalmente l'augurio è che si possa ottenere un importante risultato.

C'e' anche una novità che porta grande entusiasmo: la fascia di capitano per il centralone di casa Trento, Emanuele Birarelli. Dopo 154 presenze in nazionale un bel traguardo per chi anche nel suo club è leader e capitano. 

Antonella Manfellotto

twitter