InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Altri Sport

Volley,Gran Champions Cup: l'Italia batte la Russia ma perde con l'Iran

20/11/2013

Volley,Gran Champions Cup: l'Italia batte la Russia ma perde con l'Iran

E' in pieno svolgimento in Giappone la Gran Champions Cup maschile, la competizione internazionale a cui partecipano tutte le nazionali che hanno vinto il titolo continentale. L' Italia è presente all'evento in virtu' della wild card ricevuta in qualità di migliore seconda nel ranking mondiale.

Al debutto contro la fortissima Russia, gli azzurri sorepndono tutti e portano a casa una bella vittoria per 3-1(28-26;25-20;19-25;27-25). Finalmente è rivincita, dopo la finale dall'Europeo a Copenaghen di qualche mese fa.

Vittoria significativa anche perche' giunta con una formazione rinnovata: tre gli elementi esordienti da titolari, Filippo Lanza, Matteo Piano, e Jiri Kovar, tutti in formissima in avvio di competizione e di stagione.

Cambia l'avversario, cambia anche il risultato. La scorsa notte l'italia di Berruto ha affrontato l' Iran di Velasco. Gli azzurri non hanno ripetuto la performance precedente eed escono sconfitti dopo un tiebreak (24-26;25-16;23-25;25-23;12-15) al cospetto di una formazione forse più convinta dei propri mezzi  che non ha mai mollato.

Il match ha riservato numerosi capovolgimenti di fronte nel quale pero' gli azzurri non hanno brillato con qualche errore di troppo in battuta. Buona la prestazione di Jiri Kovar, best scorer del match. Vittoria meritata per l' Iran, mentre gli azzurri dovranno rivedere alcune aspetti.

Domani la Champions Cup osserverà un turno di riposo, si riprenderà venerdi (h 4.10) contro gli Stati Uniti.


Antonella Manfellotto

twitter