InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Viaggi

In viaggio per Milano: arte, cultura, cucina e tifo...

26/04/2014

In viaggio per Milano: arte, cultura, cucina e tifo...

Stasera il Napoli sarà impegnato a Milano nell’anticipo del sabato delle 20:45 del Campionato di Serie A. Gara difficile e complicata per gli azzurri, che devono ottenere un risultato positivo per blindare il terzo posto e per arrivare alla sfida con la Fiorentina , in programma sabato prossimo, con il morale alle stelle

Arrivati in terra lombarda, di buon'ora, ci siamo dedicati a fare una bella passeggiata in città, approfittando del clime veramente mite, per non dire afoso. Prima tappa, d'obbligo, il Castello Sforzesco,un mix di storia e fascino, il tutto circondato da una incredibile atmosfera che ci ha riportato indietro nel tempo, fra cavalieri e damigelle medioevali.

Ci dirigiamo quindi verso il Duomo, sul quale si erge, bellissima, la Madonnina. tante le persone che,come noi, sigodono la meravigliosa temperatura e sostano nei pressi della piazza sorseggiando un caffe' o gustando un buon gelato

L'ora del pranzo pero' si avvicina e non consente ritardi. Qui a Milano le cucine dei ristoranti chiudono presto e se ci si attarda, il rischio di restare a stomaco vuoto è elevato. Il menu prevede carne alla brace con contorni di verdure e torta di mele con gelato alla crema, che vi proponiamo nella foto allegata, invece del solito momunento, ormai noto a tutti.

Non abbiamo molto tempo a disposizione per visitare la Basilica di Sant'Ambrogio, la Pinacoteca di Brera e la Chiesa di Santa Maria Delle Grazie dove c'è la famosa "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci, ma giuriamo a noi stessi che a breve ritorneremo a Milano per approfondire ed ammirare le splendide bellezze di questa grandiosa città .

E' giunto ilmomento di concederci un buon caffe' prima di recarci in zona San Siro, dove allo Stadio Meazza stasera c'e' il nostro amato Napoli e, come di consueto, saremo in tanti a tifare per la gloriosa maglia azzurra.

Gennaro Perna

twitter