InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie D

Serie D. Avanti il Salerno. Si ferma l\'Ischia.

19/03/2012

Serie D. Avanti il Salerno. Si ferma l'Ischia.

Nel Girone G il Salerno compie ancora un passo verso la Lega Pro. All’Arechi i balugrana rifilano un 3-1 al Cynthia. Apre le marcature Mounard al 13’e al 44’ raddoppia Caputo su rigore, poi nella ripresa arrivano le reti di De Cesare e De Angelis per il 3-1 finale che consente al Salerno di mantenere 6 punti di vantaggio sul Marino che batte 3-1 la Sibilla e consolida il secondo posto a 51 punti. Vola il Pomigliano. I granata spazzano via l’Atletico Boville con un rotondo 5-0. Doppiette per Del Sorbo e Sorrentino. A segno anche Loreto. La squadra di Francioso resta così a ridosso della zona play-off che dista solo due punti. In zona retrocessione cade la Sibilla Bacoli. I flegrei dopo un turno vittorioso non riescono a trovare la continuità ed escono sconfitti per 3-1 nella sfida con il Marino secondo in classifica e rimangono ultimi in classifica con 21 punti in compagnia dell’Atletico Boville

Nel Girone H battuta d’arresto per l’Ischia capolista che si fa sorpassare in classifica dal Martina. Gli isolani sconfitti 4-2 a Casarano dopo una gara combattutissima risolta nella ripresa. Gli ischitani adesso guardano il Martina dal basso e domenica sono impegnati nel big-match con la Sarnese.
Ne approfitta il Martina che batte 2-1 l’Angelo Cristofaro e diventa la nuova capolista del girone H con due punti di vantaggio staccando di due punti l’Ischia. Guadagna terreno la Sarnese. La squadra di Pappacena batte 2-0 il Nardò grazie alla doppietta di Olcese ed è terza a -4 dal Martina. Tre punti importanti sia per la classifica che per il morale, visto che domenica la Sarnese farà visita all’Ischia per un big-match che promette spettacolo e scintille. Una super Casertana vince 3-0 in casa con la Fortis Trani e aggancia il quarto posto. La squadra di Ferraro al Pinto parte benissimo e dopo 3 minuti è già sul 2-0 grazie alla doppietta di Mortelliti che segna due reti in due minuti. Chiude i conti Di Ruocco al 40’ pt. Per i falchetti è la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Nardò ed Irsinese. Soddisfatto Ferraro. Vittoria importante anche per la Turris che nel derby campano batte 4-2 la Viribus Unitis. Primo tempo avvincente che termina sul 2-1 per i sommesi. Apre le marcature Esposito, poi Oriente e D’Isanto firmano il sorpasso. Nella ripresa si scatenano i corallini e con una doppietta di Cosa e un gol di Foderaro chiudono il match sul 4-2 finale che rilancia la Turris e mette in cattive acque la Viribus che resta in fondo alla classifica e perde terreno dal Real Nocera che ora dista 4 punti. I nocerini battono 1-0 il Gaeta e conquistano tre punti importanti in chiave salvezza. Sconfitta per l’Internapoli a Brindisi. 3-1 in favore dei pugliesi. Sconfitta esterna anche per il Ctl Campania battuta 3-2 a Francavilla.

Nel girone I Vittoria esterna del Nuvla San Felice ad Acri. Gaglione regala il secondo posto alla squadra di mister Di Maio che dopo aver ottenuto la salvezza matematica va all’inseguimento della capolista Hinterreggio , in testa con sei punti di vantaggio. In zona play-off pareggio esterno della Battipagliese ad Acireale. Mallardo e Frittitta a segno nell’1-1 tra siciliani e salernitani. Nel derby del girone I tra Gelbison Serre e Sant’Antonio Abate la spunta la squadra di Cimmino che vince 1-0 in trasferta e conquista tre punti preziosissimi in chiave salvezza.Una gara combattuta con le due squadre che hanno giocato con la paura di non perdere. Decisivo il gol di Aliperta al 23’.

Roberto Sica

 

twitter