InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Scienze

NAPOLI: GRANDE SUCCESSO PER IL COCKTAIL PROSUD ALLA STAZIONE MARITTIMA.

19/03/2015

NAPOLI: GRANDE SUCCESSO PER IL COCKTAIL PROSUD ALLA STAZIONE MARITTIMA.

Serata d’onore dedicata alla prevenzione alla Stazione Marittima. Si è svolto con grande successo il Cocktail organizzato dalla Fondazione Prosud Onlus presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università Federico II di Napoli. La serata è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul tumore della prostata e per sostenere l’attività del Camper Prosud, che ogni settimana si reca in giro per le piazze a visitare gratis il pubblico maschile over 50.

Presentato da Patrizio Rispo, il talk-show è stato animato brillantemente dagli artisti che hanno regalato il loro volto agli spot L’ORO DELLA PREVENZIONE, ideati dal regista Giuseppe Bucci: oltre a Patrizio Rispo, infatti, erano presenti Rosaria de Cicco, Francesco Paolantoni, Gino Rivieccio, Mimmo Esposito. Assente Germano Bellavia a causa di impegni pregressi.

La serata è iniziata alle 19,30. Dopo il saluto di Patrizio Rispo, il Prof. Mirone ha dato il benvenuto agli ospiti, introducendo la serata e parlando dell’importanza della prevenzione. Poi è stata la volta dei testimonials: gli artisti sono stati protagonisti di divertentissime gags, e ancora una volta hanno usato la loro notorietà per sensibilizzare il pubblico alla prevenzione. Il Regista Giuseppe Bucci, ideatore degli spot, ha anche raccontato la genesi dei quattro piccoli capolavori ispirati al film di Vittorio de Sica L’Oro di Napoli, che sono stati proiettati assieme agli esilaranti backstage

Fonte: AV Kronos - Simonetta De Chiara Ruffo.
 

twitter