InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

GARCIA: BATTERE IL NAPOLI PER CONFERMARE IL SECONDO POSTO. I CONVOCATI, OUT TOTTI.

03/04/2015

GARCIA: BATTERE IL NAPOLI PER CONFERMARE IL SECONDO POSTO. I CONVOCATI, OUT TOTTI.

Alla vigilia di Roma - Napoli, queste le dichiarazioni dell'allenatore dei giallorossi Garcia.

GARA CON IL NAPOLI
Saremo due squadre a voler vincere. Non ha senso pensare alla gara di andata, giocata sei mesi fa. Ci saranno due belle squadre, tanti giocatori forti in campo, un grande arbitro, spero sia una festa in campo, sulle tribune e fuori lo stadio. Il Napoli di Benitez è forte, Rafa è un allenatore bravo, ma noi vogliamo i tre punti per la Champions. Un ottimo risultato domani ci darebbe una mano per conquistare questo obiettivo. Il secondo posto è un importante traguardo sportivo, non solo finanziario. Vedo che i ragazzi hanno piacere a giocare partite di così alto livello.

TOTTI
Non sarà convocato, preferisco che recuperi bene. Il campionato non si ferma a questa partita. Abbiamo bisogno del capitano per i prossimi impegni.

SCELTE IN ATTACCO
Ho sei giocatori a disposizione, compreso il piccolo Verde. Metterò un tridente con giocatori complementari, bisogna solo valutare che difficoltà dare alla difesa del Napoli. Quella di Benitez è una formazione che segna tanto, è tra i primi attacchi del campionato, ma subisce pure abbastanza in difesa. Dobbiamo replicare la gara con il Cesena, fare di tutto per vincere. Ibarbo e Iturbe? Hanno lavorato bene durante la sosta. Victor ha recuperato una buona condizione, così come Doumbia. Seydou ha avuto dolori alla schiena, questo fastidio gli ha fatto condizionato il rendimento. Ora in campo sta tornando il Doumbia che conosciamo. Iturbe? Va sempre al massimo. C'è poco da dire su di lui.

HIGUAIN
Higuain è un fuoriclasse, lo sappiamo, ma ci sono pure gli altri giocatori del Napoli da temere. Tuttavia, dobbiamo pensare a difendere in undici, avere una base solida dietro. Sarà importante essere solidi, domani forse lo sarà ancora di più.

CONFRONTO CON ROMA-NAPOLI DELLO SCORSO ANNO
Non serve a nulla fare paragoni con la stagione passata. Dobbiamo pensare alla Roma 2014/2015, che ha fatto grandi cose e che le può fare ancora. Cercheremo tutti di dare il massimo per prendere 30 punti nelle ultime 10 partite. La squadra è consapevole dell'importanza di questo finale di stagione, avremo presto a disposizione tutti gli effettivi come Maicon, che ha quasi risolto il problema al ginocchio, ora deve solo ritrovare la condizione fisica. Castan pure sta facendo progressi e presto tornerà a essere un calciatore, Balzaretti gioca oggi con la Primavera, domani verrà in panchina con noi con la prima squadra.

I convocati per il match di domani:

ASTORI
BALZARETTI
CHOLEVAS
COLE
DE ROSSI
DE SANCTIS
DOUMBIA
FLORENZI
IBARBO
ITURBE
LJAJIC
LOBONT
MANOLAS
MAPOU
NAINGGOLAN
PAREDES
PELLEGRINI
PJANIC
SKORUPSKI
SPOLLI
TOROSIDIS
VERDE

 

Fonte: asroma.it (sito ufficiale)
 

twitter