InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie D

Serie D, domenica si gioca la 31a Giornata

18/04/2012

Serie D, domenica si gioca la 31a Giornata

In serie D slitta il campionato. Dopo una domenica di sosta a causa della tragica e improvvisa morte di Morosini, la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito che la 31° Giornata di campionato sarà recuperata domenica 22 Aprile, mentre il 25 Aprile, nel turno infrasettimanale, sarà giocata la 32° giornata. Slitta anche la finale di Coppa Italia di Serie D, che inizialmente era prevista proprio per il 25 Aprile, e che sarà, invece disputata il 2 Maggio. Il 25 Aprile che in Italia è celebrata come Giornata di Liberazione, potrebbe coincidere con la liberazione dall’inferno dei dilettanti per il Salerno Calcio che potrebbe ottenere la matematica promozione in Lega Pro, proprio il 25 Aprile, quando i salernitani saranno di scena ad Anzio per la 32° Giornata e potrebbero chiudere i conti con due giornate d’anticipo. Il Salerno, dunque, domenica pomeriggio affronterà il Porto Torres tra le mura amiche, per poi disputare mercoledì contro l’Anziolavinio un turno infrasettimanale che potrebbe essere decisiva visti i 6 punti che dividono il Salerno dal Marino, secondo in classifica. Intanto, sempre ad Anzio, domenica sarà impegnato il Pomigliano che cerca punti pesanti per mettere in cassaforte il piazzamento nei play-off. Sfida salvezza decisiva per la Sibilla Bacoli. I Flegrei saranno impegnati nella delicata trasferta contro il Sant’Elia per cercare il sorpasso ed uscire fuori dalla retrocessione diretta per puntare alla salvezza attraverso i play-out.
Nel girone H sarà giornata Granata a Sarno per la sfida derby tra la capolista Sarnese e la Viribus Unitis. La squadra di Pappacena che ha raggiunto il primato solitario, cercherà di mantenere il primato nella difficile gara con la Viribus Unitis che è in lotta per non retrocedere. Il Martina è a due lunghezze e per i granata sarà fondamentale conquistare i tre punti per puntare in maniera decisiva alla conquista della Lega Pro. La squadra di Cioffi, invece, va alla ricerca di punti per tenersi fuori dalla retrocessione diretta mantenendo le distanze da Cristofaro e Gaeta, ma soprattutto per non perdere distanze dal Grottaglie che, nel caso di un vantaggio di punti superiore a 9 sulla terzultima potrebbe chiudere le porte ei play-out alla squadra sommese. All’inseguimento della capolista ci sono anche Ischia e Casertana, che fin quando la matematica non li condanna possono ancora credere nell’impresa. La Casertana sarà impegnata in casa contro il fanalino di coda Gaeta, mentre l’Ischia farà visita al Fortis Trani. Impegnata in trasferta anche il Ctl Campania, in lotta per i play-off. Derby di giornata fra Turris e Internapoli. Il Real Nocera, in zona play-out affronterà in casa il Brindisi. I Salernitani devono guardarsi le spalle proprio dalla Viribus Unitis.
Nel girone I la Capolista Hinterreggio ospita in casa il fanalino di coda Cittanova. Tra le campane, la Battipagliese terza in classifica si gioca il terzo posto nello scontro diretto contro il Massina in terra sicula sotto lo sguardo attento del Nuvla San Felice quinto in classifica, che ad Acireale cerca punti per raggiungere il quarto posto, per ipotecare i play-off. Il Gelbison Cilento impegnato in casa contro la Nissa, mentre il Sant’Antonio Abate, in attesa della finale di Coppa Italia che si giocherà il 2 Maggio contro il San Donà di Jesolo, deve ancora guadagnarsi la salvezza che passerà per la sfida di Marsala, diretta concorrente per i play-out.

Roberto Sica

twitter