Notizie » Calcio » Europe League

10/12/2015
Napoli - Varsavia 5 - 2, Calzona: segnali importanti anche da chi finora ha giocato meno.
Al termine di Napoli - Legia Varsavia, conclusasi con il punteggio di 5 - 2 per gli azzurri, il vice allenatore partenopeo Calzona ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa.
" I giocatori che hanno avuto meno spazio stasera hanno fatto bene. Penso a Mertens che ha giocato i 90 minuti e che nel prosieguo della stagione potrà essere molto utile. Non commento quanto avvenuto stanotte e nel pomeriggio tra i tifosi, perche' non sono al corrente perfettamente. Peccato per le due reti subite, però va bene anche cosi, siamo soddifatti. Chalobah sta imparando da poco a conoscere la lingua, era un pò indietro dal punto di vista tattico. Deve migliorare, ha bisogno però di tempo per crescere. Per la gara con la Roma abbiamo avuto risposte importanti anche da chi ha minor minutaggio, sono tutti a disposizione. Sul gol del Legia, il secondo, c'era qualche posizione sbagliata. Domattina lo rivedremo e cercheremo di capire dove abbiamo sbagliato. Siamo contenti del record raggiunto dei gol segnati; il bilancio in Europa, per noi che siamo al debutto, è molto buono. 6 vittorie su 6 partite, grazie anche alla disponibilità della squadra che si è messa a disposizione. Alla Roma cominceremo a pensare da domattina, ieri sera abbiamo visto la partita da sportivi, non da tecnici.
Gabbiadini non è ancora tornato in gruppo, non credo sia recuperabile per la sfida ai giallorossi. Riguardo alle possibili avversarie di Europe League non ci abbiamo ancora pensato, vedremo cosa ci riserverà il sorteggio. El Kaddouri sta giocando abbastanza, il modulo lo penalizza un pò, ma è un ragazzo molto disponibile e sta facendo di tutto per entrare negli schemi e si renderà utile. Strinic ha avuto meno occasioni, ma sarà un'arma importante visto che abbiamo tre competizioni e vogliamo far bene in tutte.
La Redazione
